Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

L’attacco a Kate Middleton: “Le vere mamme non sono come te”

Kate Middleton criticata come mamma. Non è la prima volta che la duchessa di Cambridge subisce degli attacchi in merito al comportamento con i suoi figli. Per quanto lei cerchi di essere una mamma perfetta, attenta alle loro esigenze e a quelle del protocollo, c’è sempre qualcuno pronto a rimproverarla. Per un motivo o per l’altro. Stavolta il biasimo arriva da un volto noto del cinema mondiale, ovvero Keira Knightley. L’attrice ha scritto un saggio da inserire nel libro Feminists Dont’s Wear Pink (and Other Lies) di Scarlett Curtis, un’opera volta a demolire alcuni tra i più celebri luoghi comuni sull’argomento ‘donne’. La Knightley, divenuta mamma nel 2015 della piccola Edie, ha detto la sua proprio in merito all’argomento maternità. Tra le sue considerazioni ha affermato che la moglie di William non rappresenta affatto le normali mamme del mondo.

Le sue parole sono state forti: “La mia vagina si è spezzata. Sei uscita con gli occhi spalancati. Alzavi le braccia urlando. Ti hanno messa su di me, eri coperta di sangue e vomito. La tua testa sembrava deformata ed eri pulsante, ansimante e urlante”, ha scritto nel saggio. Ben altra storia quando si pensa a com’è apparsa Kate dopo i suoi 3 parti: “Lei era fuori dalla clinica dopo 7 ore, perfettamente truccata e sui tacchi a spillo. Quella è la falsa immagine materna che il mondo si aspetta e vuole vedere”, ha rimproverato la protagonista de I Pirati dei Caraibi e molte altre pellicole di successo. A ben vedere, la sua stoccata non è diretta tanto alla duchessa quanto alla società che impone un modello di donna e mamma lontanissimo da quello reale: le vere mamme non sono affatto come Kate Middleton. La Knightley rifiuta un simile modello ma ammette che la nobile deve per forza attenersi alle regole senza riserve.

Kate perfetta dopo ogni parto

Per quanto la gravidanza e il parto siano esperienze estremamente soggettive, il pensiero di Keira Knightley racchiude quello che praticamente tutto il mondo ha sempre pensato vedendo le foto di Kate con i suoi 3 figli. Apparire in fretta così radiose e senza un capello fuori posto non è realistico ed ha attirato perplessità sin dai tempi del primogenito George. Il suo consenso tra la gente non è scemato, ma sicuramente i cittadini di tutto il mondo si sono chiesti se fosse davvero necessario mostrarsi perfette anche in un momento così intimo e delicato.

Una mamma distratta?

Durante l’estate 2018 la duchessa è letteralmente scomparsa dagli eventi pubblici, tant’è che si è addirittura parlato di un malessere che l’aveva momentaneametne allontanata dai suoi obblighi. In tanti hanno persino parlato di depressione post-partum. A confermare il tutto alcuni gesti di cui Kate si è resa protagonista, delle piccole disattenzioni mai capitate prima. Nulla di grave in realtà, ma sicuramente estremamente inaspettati per lei. Dal colletto sgualcito del principe George in occasione del suo ultimo compleanno, ai calzini scordati per il primo giorno di scuola di Charlotte e George. Insomma, gesti di una mamma che è sicuramente molto stanca.

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio