Il Principe William ha avuto problemi mentali e a rivelarlo è stato lo stesso membro della Royal Family in occasione del lancio del progetto Mental Health at Work, che mira a promuovere il dialogo sulla salute mentale sul posto di lavoro. A Bristol, in Inghilterra, il duca di Cambridge è tornato a parlare di quando faceva il pilota della Royal Air Force e il pilota di ambulanza aerea per l’East Anglian Air Ambulance. Questa la sua toccante testimonianza a cuore aperto sui problemi mentali da lui attraversati: “Mi sono portato dietro tante cose a casa senza realizzarlo. Vedi così tante cose tristi ogni giorno che pensi che la vita sia così. Hai sempre a che fare con la disperazione, la tristezza e le ferite, il logoramento aumenta e non hai mai davvero la possibilità di scaricare tutte queste sensazioni negative, se non stai attento”.
Il Principe William si è detto “sbalordito” del fatto che in Inghilterra solo il 2% si sente libero di parlare al dipartimento Risorse Umane della propria salute mentale. E ha aggiunto che le persone che soffrono di problemi mentali lo fanno “in silenzio” per la mancanza di risorse a loro disposizione. “Sei umano e molta gente dimentica le battaglie messe a tacere per svolgere il lavoro, ma alla fine qualcosa buca l’armatura”. Il Principe William, Kate Middleton e il Principe Harry hanno acceso i riflettori sulla questione della salute mentale per la prima volta nell’anno 2016, quando hanno lanciato il programma Heads Together. All’epoca, il Principe William aveva dichiarato: “Iniziare una conversazione sulla salute mentale può fare la differenza. Quando parli di qualcosa hai meno motivi per temerlo e quando puoi parlare di qualcosa, è molto più probabile che tu chieda aiuto”.
LEGGI ANCHE: KATE MIDDLETON PREOCCUPATA PER WILLIAM? “HO AVUTO PROBLEMI DI SALUTE MENTALE”
Photo credits: Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More