
Tra il principe Carlo e i suoi figli non c’è stato sempre un bel rapporto, visti il passato che li ha travolti e la morte di Lady D. Soprattutto Harry, fin da adolescente, è sempre stato freddo e distante con il padre, ma adesso le cose sembrano essere cambiate grazie a sua moglie Meghan. Le ultime dichiarazioni ne sono la prova…
Che Meghan Markle, moglie di Henry Windsor e neo Duchessa di Sussex, avesse instaurato un ottimo rapporto con il Principe Carlo era intuibile, dato che dopo “il no” da parte del padre ha chiesto proprio a Carlo di essere accompagnata all’altare. La sua influenza positiva è riuscita a portare anche un po’ di serenità nel rapporto tra Harry e suo padre, che da anni risultavano freddi l’uno nei confronti dell’altro, per ciò che è accaduto a Lady Diana, per il periodo adolescenziale in cui Harry si è sentito trascurato e, in parte, anche per la presenza di Camilla a casa.
Il segnale di un ritrovato ricongiungimento tra figlio e padre è arrivato proprio nel giorno del Royal Wedding. In pochi sono riusciti ad udire queste parole, ma secondo alcuni tabloid inglesi Harry avrebbe ringraziato con affetto sua padre, quando il 19 maggio le ha consegnato al suo fianco la bellissima sposa Meghan. Harry avrebbe pronunciato “tnks daddy”, ovvero “grazie pa”; uno modo schietto, sincero e allo stesso tempo dolce, di ringraziare un padre con cui da anni non ha di certo un rapporto idilliaco. Ma non è tutto, il suo affetto sincero e la gratitudine per il padre sono stati ribaditi anche durante il Gadren Party per il 70° compleanno di Carlo, in cui Harry ha dichiarato davanti alle associazioni benefiche che Carlo sostiene e dinanzi a tutti: “Pa’, so che hai chiesto che oggi non fosse dedicato a te, ma devi perdonarmi se non ti ascolto, come quando ero più giovane. Chiedo invece a tutti di dirti un enorme grazie, per il tuo incredibile lavoro”.
Due dichiarazioni emblematiche e non scontate da parte di Harry. Dietro questa piccola-grande mutazione, però, sembra esserci lo zampino della bella Meghan, che fin da subito ha allacciato un rapporto di confidenza con Carlo. Quest’ultimo l’ha accolta in famiglia a braccia aperte. Soprattutto dopo l’impossibilità del padre di portarla all’altare, sembra che Meghan si sia legata a Carlo in maniera particolare, apprezzando tantissimo il suo gesto e facendo notare ad Harry quanto fosse stato carino da parte sua. Gli ha anche detto che dovrebbe provare ad apprezzare molto di più suo padre, e dal momento che Harry ascolta sempre Meghan, sembra proprio che l’abbia ascoltata!