Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

L’Eredità: chi sostituirà il compianto Fabrizio Frizzi? Il toto conduttori

Nella notte di lunedì 26 marzo, uno dei conduttori più amati della televisione italiana ha lasciato orfano il suo grande pubblico di estimatori e una trasmissione longeva e seguitissima, quale è il quiz show del preserale di Rai1: L’Eredità. La Rai ha temporaneamente sospeso la trasmissione e cambiato in parte i palinsesti, ma una volta superato lo shock per questa enorme perdita, ai vertici di Viale Mazzini si dovrà decidere chi sostituirà il compianto Fabrizio Frizzi. Il toto conduttori è appena cominciato. 

“Il conduttore gentile della tv”, è questa la definizione che tutti i giornali, le trasmissioni e le celebrità italiane stanno usando di più per ricordare e omaggiare il mitico conduttore de L’Eredità. Fabrizio Frizzi, il garbo fatto personaggio ma soprattutto persona, è volato via, lasciando orfano il suo grande pubblico di estimatori e il suo ultimo programma televisivo, a cui era molto legato: il quiz show del preserale di Rai1, L’Eredità. Proprio qualche giorno prima di morire, il conduttore romano aveva scritto una delle pagine più belle della storia dei giochi televisivi, con quell’abbraccio grande, sentito, vero, al giovanissimo campione Andrea Saccone che a L’Eredità aveva ottenuto il record di 14 vittorie consecutive e che dopo la sconfitta era stato costretto ad abbandonare il programma. In quell’occasione Fabrizio Frizzi gli aveva detto, commuovendo i telespettatori e regalando un grande esempio al ragazzo e a tutti: “Prima di tutto bravo per quello che hai fatto, ora torna alla tua vita normale, tutto questo è stato un gran gioco. Adesso torna a fare le cose importanti della vita di tutti i giorni, noi facciamo il tifo per te, per i tuoi esami. Sei stato un campione favoloso!”. 

Un campione favoloso di simpatia, genuinità e professionalità, lo è stato soprattutto lui, Fabrizio Frizzi, a cui adesso bisogna trovare un degno sostituto al timone de L’Eredità. Il pubblico italiano ed i fan della trasmissione si stanno chiedendo chi si prenderà l’onere di sostituire il buon Frizzi, dando il via al toto conduttori.

Il programma televisivo a premi di Rai1, nasce da un’idea di Amadeus e Stefano Santucci e va in onda dal luglio 2002, risultando essere il quiz più longevo di sempre. Uno dei nomi papapili a cui affidare il comando della trasmissione potrebbe proprio essere quello di Amadeus. Difatti il conduttore ravennate, oltre ad esser stato uno dei padri del celebre quiz show, ha condiviso con Fabrizio Frizzi anche la conduzione di un altro gioco molto apprezzato, I soliti ignoti. Inoltre Amadeus, personaggio positivo e sempre sorridente, ha già condotto L’Eredità dal 2002 al 2006 con la presenza della bella Giovanna Civitillo, diventata popolare per la sua “scossa”.

Un altro nome su cui circolano molte voci, ovviamente, è quello del fidato collega ed amico Carlo Conti, che sostituì Frizzi durante il suo malore proprio qualche mese fa. Anche Carlo Conti, attualmente libero e in attesa di lanciare il ritorno de La Corrida sulla Rai, ha già presentato L’eredità dal 2007 al 2013 e, in alternanza con Frizzi, dal 2014 al 2017. 

Dopo Carlo Conti e Amadeus, un altro protagonista celebre dei quiz made in Rai è senza dubbio Alessandro Greco, al momento impegnato alla guida di Zero e lode, gioco basato sul format inglese Pointeless e in onda proprio su Rai1 dall’11 settembre 2017 nella fascia postprandiale. L’imitatore e presentatore di Furore è un uomo molto garbato, semplice e di sicuro dotato di una bella simpatia, qualità che ricordano quelle di Fabrizio Frizzi e che non lascerebbero l’amaro in bocca all’affezionato pubblico de L’Eredità. Per questi motivi, il nome di Greco risulta molto credibile e rappresenterebbe una bella sorpresa. 

Un’altra bella sorpresa, nonché una novità sia per la sua storia che per quella de L’Eredità, potrebbe essere l’amatissima Antonella Clerici. La bionda conduttrice ha collezionato nella sua carriera una serie di grandi risultati, portando spesso al successo trasmissioni inedite e da lei ideate. Tranne una breve parentesi ad Affari Tuoi, la Clerici non ha condotto quiz televisivi e, nel caso venisse scelta per L’Eredità, sarebbe la prima donna a condurre lo storico programma. Il nome di Antonella Clerici alla conduzione del gioco a premi risulta credibile, in quanto la presentatrice è stata presente in maniera trasversale in tutte le fasce orarie del servizio pubblico e, avendo un enorme esperienza ed un grande grado di duttilità, potrebbe riuscire a personalizzare anche il quiz di Rai1. Inoltre, vista la stima e l’amicizia che la legava a Fabrizio Frizzi, ipotizziamo che per lei possa essere un grande piacere e un immenso onore prendere il timone de L’Eredità.

Ad ogni modo, chiunque prenderà il posto di Fabrizio Frizzi riscatterà un’eredità non facile da gestire, ma sicuramente accetterà l’incarico con orgoglio e gratitudine.

LEGGI ANCHE: FABRIZIO FRIZZI, A LA VITA IN DIRETTA IL RICORDO DI CATERINA BALIVO E DELL’AUTORE DE L’EREDITA’

 

 

Pulsante per tornare all'inizio