Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Giovanni Ciacci: “Basta ruoli nel 2018”. Ivan Zazzaroni twitta: “Violenza e maleducazione inaudite”

Nella seconda puntata di Ballando con le stelle, Ivan Zazzaroni ha deciso di non votare l’esibizione della coppia tutta al maschile, scelta che gli ha riservato accuse di omofobia da parte del mondo social. Il protagonista della vicenda, Giovanni Ciacci, dichiara: “Bisogna smettere di dare ruoli”. Zazzaroni dopo lo scoppio della grande polemica: “mi aggredisci verbalmente con una violenza e una maleducazione inaudite”.

Ballando con le stelle è iniziato da sole due puntate, ma è impossibile non accorgersene. I protagonisti di questa edizione hanno storie e caratteristiche che stanno facendo discutere, e non poco. Il polverone più nemboso, però, riguarda l’introduzione nello show del ballo same sex. Il concorrente Giovanni Ciacci ha scelto, chiesto e ottenuto di partecipare accoppiato ad un danzatore maschio. La cosa ha creato clamore ancor prima dell’inizio della trasmissione e, una volta cominciata, le polemiche non si sono fatte attendere. 

Nell’ultima puntata andata in onda, lo storico giudice di Ballando Ivan Zazzaroni ha trovato la coppia “fuori contesto”, assegnando un “non classificato” che di fatto, da regolamento, equivale ad uno zero. La vicenda ha creato forte dibattito via social, anche con commenti non proprio gay friendly. L’accaduto ha catalizzato l’attenzione anche del mondo della politica, con Monica Cirinnà che ha bacchettato sia Zazzaroni che la Rai: “Rai1 non può essere teatrino omofobo con presunta polemica estetica per ballo samesex” – ha detto.

Tacciato di omofobia, il giornalista sportivo, a due giorni di distanza dal fatto, ha provato a spiegarsi meglio, twittando: “Ricordo (la chiudo qui) che anni fa diedi 0 al concorrente Giorgio Albertazzi (e 10 all’attore) poiché recitò e non fece un passo. Ciacci e Todaro non han ballato in coppia ma staccati, per cui ho ritenuto giusto astenermi. Quando saranno coppia li giudicherò. Il resto, fandonie”. Il botta e risposta non si placa e Giovanni Ciacci, ci tiene ad esprimere la sua, chiarendo le motivazioni che l’hanno spinto a partecipare a Ballando con le stelle: “Non condivido quello che ha detto Zazzaroni. Ma ho fatto della mia vita una scelta di tolleranza e libertà. (…) Sono in pista a Ballando con le stelle perché voglio dimostrare che il ballo è libertà, non voglio stare legato a niente. Accetto quello che dice Ivan, non lo condivido ma ne prendo atto. (…) Chi fa che cosa: ma chissenefrega nel 2018. I ruoli li lasciamo stare. Bisogna smettere di dare i ruoli. I ruoli non ci devono essere più, almeno per quello che riguarda la mia esibizione nel ballo. (…) Mi dispiace quando una persona viene attaccata, ma deve essere cosciente di quello che dice e prendersi il peso delle sue parole. Io sono in pista per ballare come Giovanni Ciacci, non rappresento e non voglio rappresentare nessuno. Non voglio la politica nel ballo. Ballando è un programma per famiglie, voglio ballare per me e per tutti”. 

La questione sembrava chiusa, invece non è ancora finita. Zazzaroni, proprio questa mattina 20 marzo, ha di nuovo cinguettato: “Pretendi giustamente tolleranza, rispetto, sensibilità e per una cosa che non ho mai detto, né pensato, e che non appartiene al mio modo di essere, l’omofobia, mi aggredisci verbalmente con una violenza e una maleducazione inaudite. E non chiederai scusa. Buona giornata comunque” – A chi si riferisce il giudice? A Giovanni Ciacci? La vicenda si infittisce ed il polverone continua a propagarsi.

Giovanni Ciacci: "Basta ruoli nel 2018". Ivan Zazzaroni twitta: "Violenza e maleducazione inaudite"

LEGGI ANCHE: MONICA CIRINNA’ CONTRO BALLANDO: “RAI1 NON PUO’ ESSERE TEATRINO OMOFOBO”

Photo Credit Facebook

Pulsante per tornare all'inizio