Sabato 8 aprile 2017 la terza puntata del serale di Amici di Maria De Filippi ha perso agli ascolti contro Ballando con le Stelle. I dati Auditel hanno fatto molto discutere, soprattutto Betti Soldati, ufficio stampa del talent show di Canale 5, così è arrivata prontamente la replica ironica di Selvaggia Lucarelli…
Sabato 8 aprile il pubblico italiano ha preferito Ballando con le Stelle ad Amici di Maria De Filippi. Ebbene sì. La trasmissione di Milly Carlucci su Rai 1 è stata vista da 3,8 milioni di italiani, totalizzando il 20 per cento di share, mentre il talent show di Canale 5 è arrivato a 3,6 milioni, pari ad una media share del 18 per cento. Queen Mary ha perso, eppure il suo ufficio stampa Betti Soldati ha scritto ben altro sui social network: “Con @AmiciUfficiale share del 21,05 sui 15-64 anni, il 25,66 sui 15-34 anni e il 33,67 di share sui 15-19 anni @Ballando_Rai sempre sotto”, “Per @AmiciUfficiale leadership assoluta sul pregiato pubblico attivo e giovane @Ballando_Rai ottiene la meglio sul pubblico over 65”.
Prontamente è arrivata la replica ironica di Selvaggia Lucarelli, giudice del programma della Rete Ammiraglia della tv pubblica, attraverso Dagospia: “In realtà ne siamo dipendenti un po’ tutti noi che facciamo TV o ne scriviamo e confesso che la domenica mattina gli screenshot dei tuoi tweet fanno il giro di tutti i WhatsApp degli addetti ai lavori che manco le foto della Leotta. Amiamo la sobrietà e l’eleganza con cui festeggi le vittorie dei tuoi programmi con tweet in cui manca solo lo gnegnè finale e un trionfalismo contenuto, di quelli che uno non sa mai se la De Filippi ha vinto il sabato sera o una battaglia navale nel Mar del Giappone”.
E non solo. La Lucarelli ha fatto riferimento proprio ai messaggi pubblicati dopo la sconfitta: “Non smettere mai con i tuoi tweet. Non rinunciare mai a ricordarci che anche quando perdete voi vincete. È così consolatorio per tutti. Io per esempio mi sono convinta di aver vinto Miss Italia nel ’99. Si’, la fascia andó a Manila Nazzaro, ma io nella pregiata e attiva fascia d’età 39/40 tra i membri della mia famiglia di fede genoana fui clamorosamente la più votata. Hashtag #selvaggiaèunafigaimperiale”. Arriverà una risposta dalla Soldati?
Photo Credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More