Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Masterchef 5, Maradona Youssef: “Penso di aver lasciato il segno” [ESCLUSIVA]

In occasione della finale della quinta edizione di Masterchef Velvet Gossip ha contattato telefonicamente Maradona Youssef, arrivato ad un passo dalla vittoria, classificandosi al quarto posto. Per il popolo del web è lui il vincitore morale.

Giovedì 3 marzo va in onda su Sky Uno la finale di Masterchef 5: sono Erica Liverani, Alida Gotta e Lorenzo De Guio a contendersi il primo posto. Chi la spunterà? Secondo il pubblico però il vincitore morale è Maradona Youssef, cuoco libanese che vive a Trieste e che è riuscito in poche settimane a conquistare tutti. Il suo sogno nel cassetto – come riporta il sito ufficiale della trasmissione – è quello di costruire una fattoria con dentro un albergo, uno studio nutrizionale e un ristorante. Ci riuscirà?

Com’è andata questa esperienza a Masterchef?
Ho imparato tante cose e ho conosciuto persone valide. Sono contento del risultato anche se ovviamente avrei voluto vincere, visto che si trattava di una gara! Sono comunque felice del quarto posto e di essere arrivato fino alla penultima puntata. Il mio obiettivo era quello di comunicare qualcosa e ci sono riuscito!

In effetti il pubblico ti giudica il vincitore morale…
Se il pubblico la pensa così non posso che esserne felice! Le apparizioni in televisione possono esserci o meno, ma il fatto di ricevere l’affetto delle persone non me lo toglierà mai nessuno. Per me è un vero onore.

Ti aspettavi questo riscontro positivo?
Un po’ sì, visto che ho un nome importante che per l’Italia significa molto. Ho voluto far conoscere agli italiani un altro Maradona e forse sono riuscito a lasciare il segno.

Infatti interagisci molto con i tuoi fan sui social network…
L’unico social che uso è Facebook e cerco di utilizzarlo al meglio. Rispondo sempre a tutti e per questo motivo passo molto tempo online. Ormai è diventato un vero e proprio lavoro (ride, ndr)!

Nella penultima puntata hai dovuto cucinare in coppia con Rachida Karrati. Come hai fatto a domarla?
È stato un gioco divertente, perché le dicevo sempre di sì, ma alla fine facevo a modo mio. Ovviamente l’ho seguita a Masterchef e quindi sapevo come comportarmi. Magari la spedivo a fare la spesa o a prendere qualche pentola e nel frattempo io aggiungevo gli ingredienti che preferivo. Devo ammettere però che mi ha insegnato a sgretolare il cous cous in maniera perfetta. Qualche lato positivo c’è stato!

Invece i concorrenti con cui andavi più d’accordo?
Ho legato sicuramente con Luigi (Muraro, ndr), Andrea (Torelli, ndr) ed Alida (Gotta, ndr). Sembra strano con lei, no? Trovo interessante anche Lucia (Giorgi, ndr). Nel corso delle registrazioni non è stato facile conoscere tutti. Eravamo lì per cucinare. Finito tutto ho avuto modo di approfondire il rapporto con alcuni.

Per esempio con Alida?
Esatto. Dopo la fine del programma mi ha chiesto scusa per le parole dette in precedenza e da allora abbiamo un ottimo rapporto.

Cosa dovrebbe cucinare una donna per conquistarti?
Dovrebbe riuscire a cucinare l’agnello. Non è facile. Anche se non oso immaginare l’odore di agnello su una donna che cerca di conquistarmi (ride, ndr)!

Photo Credits Facebook

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio