Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Ballando con le stelle 2016, le dichiarazioni dei concorrenti in esclusiva

Sabato 20 febbraio inizia la nuova edizione di Ballando con le stelle condotta da Milly Carlucci: chi sarà il vincitore assoluto? Ecco per Velvet Gossip le dichiarazioni in esclusiva di alcuni dei concorrenti (l’elenco del cast completo).

Emozione? Non passa mai. E poi guardatevi intorno: più della metà delle persone che sono qui hanno cominciato con me questa meravigliosa esperienza tanti anni fa e ancora non si ci hanno fatto l’abitudine”. E’ raggiante Milly Carlucci nell’annunciare la undicesima edizione di Ballando con le Stelle, in onda ogni sabato su Raiuno a partire dal 20 febbraio. Quest’anno il cast è ricco e vario: ogni concorrente “vip” ha voluto partecipare non per “rinfrescare” la propria popolarità ma per i motivi più diversi: “Per dimostrare che non sono algida e per uscire fuori dalla mia proverbiale riservatezza”, ha dichiarato Margareth Madè, elegante, sorridente come non mai.

Perché non ho mai ballato in coppia, perché voglio divertirmi e perché mi mancava un po’ di adrenalina”, dice Rita Pavone, che, nonostante un dolore al ginocchio, si sente in gran forma. “Perché per me è una sfida con me stessa. Non sono una che rispetta le regole e poi tutto questo ballare fa bene alla mia salute – rivela Platinette che dall’intervento a cui si è sottoposta, l’inserimento di un “palloncino gastrico” per dimagrire, ha perso più di 36 chili – Spero di essere d’esempio per tutte quelle persone che credono di non farcela a domare i propri demoni, qualsiasi essi siano, anche alimentari, come il mio. Spero solo di non rompere tutta la cristalleria di Ballando come l’elefante del cartone animato Fantasia”. “Vorrei dimostrare a me stesso di non essere più rigido di un ciocco di legno – spiega speranzoso il giornalista Salvo Sottile – magari riesco a stupirmi da solo”.

Ballando con le stelle 2016, le dichiarazioni dei concorrenti in esclusiva

Voglio iniziare una cosa nuova e voglio provare la sensazione adrenalinica di avere paura – dice l’attore della telenovela Il Segreto, Iago Garcia – la mia insegnante poi è Samanta Togni e lei sì che mi spaventa davvero”. “Mia mamma ballava. Vorrei fosse orgogliosa di me”, rivela Pierre Cossò, attore che da anni vive su una barca in Polinesia e che solo Milly Carlucci è riuscita a strappare all’oceano. “Non sono mai stato bravo a ballare, eppure vorrei diventare il nuovo Tony Manero”, scherza l’attore di Squadra Antimafia Michele Morrone. “A me mancava proprio il ballo come esperienza. Sto cercando di chiudere un cerchio personale e dopo aver fatto di tutto volevo sentirmi ballerino!”, spiega sornione Lando Buzzanca. “Io sono più terrorizzato dall’idea di ballare in diretta che da quella di buttarmi da una rupe col paracadute”, dice preoccupato Luca Sguazzini, modello, viaggiatore e appassionato di sport estremi.

Non ho mai studiato danza neanche per i miei film. Sento che è una esperienza forte, il ballo è energia potente e io voglio ballare”, dichiara Asia Argento con piglio deciso. “Io ho deciso di lavorare in Italia perché voglio imparare l’Italiano – dichiara il modello svedese Daniel Patrik Nilsson – tutti mi dicono già che ho un buon accento. Sentite come dico calzino. Lo dico bene no? A fine programma l’italiano per me non avrà più segreti”. “Ancora poche ore di prove e poi si va in scena, con tutte le insicurezze della prima puntata destinate a scomparire perché, come hanno confessato i concorrenti delle edizioni passate, questa non è una gara ma un bellissimo gioco di cui si conserva uno splendido ricordo. Ospite d’onore per il debutto è la cantante Conchita Wurst che, in attesa di partire per la nuova tournè ha deciso di incantare i telespettatori italiani con una danza a “sorpresa”.

Ballando con le stelle 2016, le dichiarazioni dei concorrenti in esclusiva

Foto by Julia-Sandra Virsta

Pulsante per tornare all'inizio