Nella notte fra il 3 e il 4 dicembre c’è stata una tragedia, è successa una di quelle cose che spezzano il cuore anche alla più cinica delle persone. Nella notte fra il 3 e il 4 dicembre, a causa di un rigurgito nel sonno, è morta la piccola Indila Carolina Sky, terza figlia di Claudia Galanti e Arnaud Mimran. Aveva soltanto nove mesi. Nove mesi. E scusate se abbiamo scelto di parlarne in un luogo (virtuale) come questo, solitamente dedicato ad argomenti leggeri e comunque di tutt’altro tenore. La decisione deriva dal fatto che spesso ci siamo occupati delle vicende amorose della Galanti e di Mimran, dunque ci è sembrato quasi ipocrita far finta di nulla dinanzi a un dolore simile.
Claudia ancora non ha parlato. Si è chiusa in un silenzio denso di sofferenza e, forse, di rimpianti. Perché lei non c’era, quando è accaduto tutto questo. Si trovava a Dubai, in vacanza con alcune amiche. La bimba era con il padre, i due fratellini (Liam Elijah, 3 anni lo scorso 3 aprile, e Tal Harlow, 2 anni l’8 giugno) e Tamara Pisnoli, ex moglie di Daniele De Rossi e attuale compagna del milionario francese (tra l’altro finita in un pesante guaio giudiziario). Viene spontaneo ipotizzare che la povera Claudia, fra l’altro, si stia tormentando con pensieri del tipo “Se fossi stata là, magari non lei sarebbe ancora viva“.
Ma lei è stata portata via da una crudeltà del destino. Non ci sono colpevoli e non ci sono innocenti. I funerali si terranno nei prossimi giorni con rito ebraico, rispettando la confessione religiosa di Arnaud. E non resta che rinnovare le condoglianze, anche se serve a ben poco…
Foto by Facebook