
Del “famigerato” servizio apparso sul settimanale Chi, che mostra il ministro Marianna Madia intenta a mangiare il gelato e urla il presunto scoop con un titolo a decisamente discutibile (“Marianna Madia ci sa fare col gelato“), sono ormai tutti al corrente. E’ scoppiato uno scandalo in piena regola, la maggior parte dell’opinione pubblica si è schierata dalla parte della Ministra e ha condannato Signorini senza appello. Ha perfino preso il via, sui social, la campagna #cisofareanchio.
L’Ordine dei giornalisti della Lombardia ha avviato un procedimento disciplinare contro il direttore del giornale in questione, ma lui continua a mostrarsi tranquillo e convinto. Sente di avere la coscienza a posto, non trova nulla di male in ciò che ha fatto: “Non mi sono pentito – ha detto a Maurizio Belpietro durante ‘La telefonata’ su Canale 5 – rivendico il servizio che offro a chi legge, votato al divertimento, e quello era un servizio divertente“. Da parte sua, la Madia ha finalmente rotto il silenzio.
Ha infatti accettato di rispondere a qualche domanda su questa vicenda postale nel corso di un’intervista a Repubblica Tv: “Credo sia un fatto che si commenta da solo“. Poi ha espresso un sentito ringraziamento a tutti coloro che in qualche modo l’hanno difesa: “sono arrivati tanti commenti, sia di donne che di uomini, senza colore politico. Credo non serva aggiungere nulla per il momento“. La sua interlocutrice ha provato a insistere, a farle dire qualcos’altro, ma lei si è limitata ad aggiungere: “Ognuno è responsabile di quello che è e quello che fa. Ognuno si assume la responsabilità delle sue scelte“. E’ chiaro, comunque, che di buffo la Ministra non c’ha trovato nemmeno una virgola…
Foto by Repubblica tv