Micol Olivieri e il parto difficile: “Ho rischiato grosso a causa di un problema al cuore…”
Lo scorso 9 ottobre è venuta al mondo Arya, la primogenita di Micol Olivieri e del marito Christian Massella: davvero una gioia immensa per l’attrice de I Cesaroni che ha coronato così uno dei suoi sogni più grandi. Proprio al momento di partorire però ha avuto delle complicazioni gravi: il travaglio è iniziato con due settimane di anticipo rispetto al previsto, così la coppia è andata di corsa in ospedale. “I medici – confida attraverso un’intervista al settimanale Diva e Donna – mi hanno visitato e ho scoperto in quel momento di avere un problema al cuore: la mia ginecologa mi ha spiegato che sarebbe stato meglio non rischiare un parto naturale e programmare subito il cesareo proprio per evitare uno sforzo troppo grande“.
Micol si è spaventata tanto, anche se il suo unico pensiero era quello di riuscire ad abbracciare la sua bambina. Quando l’ha vista è stata un’emozione indescrivibile: “Ho visto Arya – continua – mentre ero distesa sul tavolo operatorio, sopra al tela verde che mi copriva; ero un po’ stordita dall’anestesia. La vita è proprio un miracolo“. E pensare che tutto il periodo della gravidanza è filato liscio senza problemi: ha preso solo quindici chili ed è sempre stata bene. Fortunatamente tutto è andato per il meglio, anche se dopo l’operazione la Olivieri ha sofferto molto a causa dei dolori fortissimi, soprattutto alla schiena. Quando è tornata a casa, i primi giorni non riusciva proprio a stare in piedi. Piano piano, grazie anche all’aiuto dei suoi genitori, ha recuperato le forze.
LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA A MICOL OLIVIERI
LEGGI LA DISCUSSIONE CON IL COLLEGA NICCOLO’ CENTIONI
A sostenerla c’è ovviamente anche Christian, che si sta dimostrando un papà modello: “E’ molto presente – conclude lei – riesce a cambiare Arya alla perfezione“. I fan di “Alice Cudicini” possono stare tranquilli per la salute del loro idolo, infatti ora Micol sta continuando a prendere la cardioaspirina e fa spesso degli esami al cuore. E’ tutto sotto controllo…
Foto by Facebook