Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Gf 13, Diletta Di Tanno: “Per me e Roberto la distanza non è un problema…”

“E’ un’occasione per scoprire nuovi lati di me, se ho l’adrenalina a mille do il massimo e questa sarebbe la situazione perfetta”, ha detto Diletta Di Tanno prima di partecipare alla tredicesima edizione del Grande Fratello. A primo impatto la ventiquattrenne di Torino può sembrare una ragazza molto chiusa, invece è estroversa, emotiva, passionale, generosa e sensibile. E’ anche una persona molto contorta e tutti questi lati durante la sua permanenza nella Casa più spiata d’Italia sono stati svelati man mano.

Difficilmente ha avuto scontri o discussioni pesanti ed è andata d’accordo quasi con tutti. Diletta sprizza allegria ed energia da tutti i pori. Nell’ultimo periodo anche di più, visto che ha trovato l’amore: Roberto Ruberti. I due hanno avuto solo alcuni problemi durante la reclusione che si sono risolti con chiacchierate in giardino durate ore ed ore. Una volta finito il reality show hanno tenuto i piedi per terra e non si sono montati assolutamente la testa. E per questo motivo con i loro sostenitori hanno instaurato un vero rapporto di amicizia: i fan non li abbandonano mai, animando giorno e notte le rispettive pagine ufficiali su Facebook e riempiendoli di regali.

Com’è stata quest’esperienza?
Davvero positiva. In realtà alcuni ragazzi della redazione mi hanno fermato per strada e mi hanno proposto di fare un provino. Ho accettato per gioco e alla fine devo dire che è andata più che bene, anche se prima di entrare nella Casa ho dovuto affrontare le “primarie” (leggi su Velvet Gossip, ndr).

Pensavi di avere la meglio sugli altri tre ragazzi?
Quando mi hanno detto che sarei dovuta andare al televoto ancora prima che iniziasse la trasmissione mi è preso un colpo! Avevo il venticinque per cento delle possibilità, esattamente come gli altri. Non mi aspettavo nulla.

Il ricordo più bello che hai dell’avventura?
Sicuramente il fatto di aver trovato delle persone simili a me e che sono diventate delle amicizie vere. Però ricordo quando dopo due mesi di reclusione ho ricevuto la sorpresa di mio fratello ed è stato bellissimo poter ascoltare la sua voce. E’ riuscito a tranquillizzarmi. Il Grande Fratello è un’esperienza leggera, ma dopo un po’ che stai lì diventa sempre più difficile la lontananza dai tuoi affetti.

Invece il ricordo più brutto?
Ovviamente quando mi hanno eliminato! Anche se non ho mai pensato di poter vincere perché sono una persona riservata, tranquilla e che non crea molto scalpore. Diciamo che non ero proprio il prototipo di vincitore.

Secondo te perché si sono creati due gruppi ben distinti?
Inizialmente eravamo tutti uniti e facevamo sempre le attività in Casa insieme. Poi però come accade anche a scuola o a lavoro c’è una selezione naturale, quindi si sono create delle simpatie e delle antipatie che hanno portato a questa divisione.

Quindi con chi sei rimasta in contatto?
Ovviamente Roberto! Vedo soprattutto Angela (Viviani, leggi l’intervista di Velvet Gossip, ndr) perché abita a Milano e Valentina (Acciardi, ndr) perché vive come me a Torino. Comunque sento molto spesso anche gli altri ragazzi del “mio gruppo”.

E con Roberto come va?
Siamo tranquilli e stiamo approfondendo la nostra conoscenza. Ci viviamo in una maniera naturale, come poi accadeva anche dentro la Casa.

Cosa ti ha colpito di lui?
A parte l’estetica, io e Roberto ci siamo trovati molto a parlare. Passavamo le ore a discutere di qualsiasi argomento… Anche perché lì non avevamo altro da fare! E’ un ragazzo molto riservato, ma con me è riuscito ad aprirsi.

Un suo pregio ed un suo difetto?
Ne ha davvero tanti, ma quello più grande è sicuramente il fatto che sa ascoltare. Un difetto? E’ testardo! Anche se questo potrebbe essere sia un lato negativo, sia positivo. Se non è d’accordo su una cosa, cerca di convincerti a tutti i costi di avere ragione. Ma discutere e confrontarsi è sempre bello.

Come state vivendo questo amore a distanza?
Bene, facciamo sempre avanti e indietro tra Roma e Torino. Fino ad oggi però ancora nessun problema, perché non abbiamo mai passato più di una settimana o dieci giorni senza vederci.

Non pensate alla convivenza?
Per adesso ci stiamo conoscendo, poi le situazioni vengono da sé. Ora è troppo presto e poi viviamo alla giornata. Abbiamo ancora i nostri percorsi individuali da sviluppare al meglio. Per esempio io vorrei laurearmi e trovare un lavoro! Mi mancano davvero pochi esami. In questa sessione ne ho dati due in dieci giorni.

E dove trovi il tempo di studiare?
Me lo chiedo sempre anche io! Per esempio porto appunti e dispense con me sui treni.

Com’è invece il rapporto con i fan?
Bellissimo! Sono sempre presenti e sono diventati una vera e propria famiglia allargata. Io e Rob abbiamo avuto di conoscere tutti quelli più affezionati e attivi sui social e siamo molto felici. Ci hanno fatto tanti regali come per esempio un viaggio a Londra di quattro giorni. Una città suggestiva, malinconica e multietnica. Abbiamo camminato tantissimo perché volevamo visitare tutta la città.

Il prossimo viaggio che farete?
Sicuramente porterò Roberto nelle valli piemontesi per fargli conoscere i miei luoghi, ma per le vacanze estive ancora non abbiamo progetti.

Nessuna proposta lavorativa invece?
Ne ho ricevute alcune, ma per scaramanzia non dico nulla. In realtà vorrei entrare a far parte del mondo radiofonico perché mi piace molto parlare e vorrei imparare il mestiere della speaker.

Foto by Instagram

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio