Coppie e Liti

Alessandra Amoroso è single: “Io e Luca ci siamo lasciati, ma sto bene…”

Da qualche giorno in Rete gira voce di una rottura tra Alessandra Amoroso ed il fidanzato storico Luca De Salvatore: attraverso un’intervista al mensile Grazia la cantante salentina ha rivelato che non si tratta di una bufala. La storia con lui è finita davvero: “Voglio prima di tutto proteggere l’uomo che per tanti anni ho avuto vicino. La convivenza è finita. Dopo mezza vita trascorsa insieme c’è stato un periodo difficile, doloroso, ma è passato”. Fortunatamente ha già ritrovato l’equilibrio: “Sono rimasta con il mio bellissimo cane Buddy e mi sento serena. Anche Luca è sereno“.

Lui è tornato in Puglia, mentre lei è rimasta a Roma a convivere con le amiche. Fortunatamente i due sono rimasti in buoni rapporti: “L’amore cambia, si trasforma, resta il volersi bene – ha continuato – E’ meglio così, siamo due adulti che hanno deciso di affrontare la vita in modo diverso. L’affetto che ci unisce non si perderà. E pensare che fino a qualche mese fa la Amoroso parlava addirittura di matrimonio e di figli: “Per ora però è tutto campato in aria. Viviamo alla giornata ma nei nostri pensieri c’è, ha ammesso ai microfoni di Verissimo. Invece adesso è cambiato tutto:Ora da single penso solo a quello che mi fa stare bene, i problemi gravi sono altri”.

In ogni caso Alessandra e Luca già all’inizio della loro relazione hanno passato qualche anno da separati: si sono conosciuti nel 2003, ma dopo qualche tempo si sono lasciati. “Ricordo che ero dimagrita tantissimo, non perché fossi grassa, ma perché ero così innamorata che a mangiare non ci pensavo nemmeno, mi nutrivo di lui”, ha ammesso lei. Poi però sono sempre rimasti in contatto perché la compagnia di amici era la stessa. Nel frattempo hanno avuto nuovi flirt, ma alla fine sono riusciti a trovare di nuovo l’equilibrio e la felicità insieme. E se in futuro le loro strade dovessero incrociarsi ancora una volta? Mai dire mai.

Foto by LaPresse/Mario Cartelli

Pulsante per tornare all'inizio