Categorie: Cose da Vip

Maturità 2014, Giada Agasucci: “Stress da esami? Ho studiato sui treni…”

Per Giada Agasucci è sicuramente un periodo impegnativo: dopo essere uscita dalla scuola di Amici di Maria De Filippi è dovuta tornare sui banchi del suo liceo per sostenere gli esami di Maturità (come anche la collega Sara Mattei, l’opinionista di Uomini e Donne Gianni Sperti, l’attrice Eleonora Cadeddu e la cantante Francesca Michielin). Peccato però che la diciannovenne di Pomezia abbia avuto davvero poco tempo per ripassare: “Ho studiato sui treni, erano gli unici momenti che avevo per me – ha ammesso attraverso le pagine del settimanale Di Più – Neanche il giorno prima dello scritto ero libera (ha scelto il tema di tipologia D, ovvero quello di attualità sulle periferie con testo di Renzo Piano, ndr) l’ho trascorso a Milano per girare il videoclip del nuovo singolo Strano amore (guardalo su Velvet Music, ndr)“.

Fortunatamente grazie all’esperienza vissuta nel talent show ha imparato a reggere lo stress: “Ci hanno aiutato a gestire l’ansia e così ho avuto meno paura di quello che avevo immaginato”. Eh sì, perché fino a qualche mese fa per Giada (come per tutti gli studenti del quinto anno) gli esami erano una vera e propria ossessione. Invece ha reagito in maniera completamente diversa: “Sono rimasta stupita da me stessa perché ero malinconica, ma da un’altra parte ero felice che fosse finito tutto“, ha concluso.

Ieri – lunedì 30 giugno – la Agasucci ha sostenuto il tanto temuto esame orale e poi ha festeggiato con alcuni suoi amici: ora però non resta che aspettare il giudizio finale. Ce la farà a pieni voti? La commissione terrà conto dei suoi impegni lavorativi? Jadinha – questo il suo soprannome – ha deciso di ritirarsi lo scorso dicembre e presentarsi da privatista, perché in caso contrario sarebbe stata bocciata per le troppe assenze. La volontà ce l’ha messa tutta, anche se non è mai stata una grande appassionata dello studio: “E’ una che ogni anno ce la fa, ma il suo unico obiettivo è il canto e non certamente la ragioneria“, ha rivelato la sua migliore amica ed ex compagna di banco Alexa Agnese qualche mese fa.

Foto by Instagram

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pubblicato da
Samantha Suriani

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 mese Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 mese Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 mese Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 mese Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 mese Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 mese Fa