Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Maturità 2014, Gianni Sperti torna sui banchi di scuola: “Poi m’iscrivo all’università…”

Sono iniziati ieri – mercoledì 18 giugno – gli esami di maturità per oltre cinquecentomila studenti dei licei italiani (tra i quali anche l’attrice Eleonora Cadeddu, alias Annuccia di Un medico in famiglia) . Sono in tanti ad esprimere la loro gioia sui social network per la fine della temuta prima prova d’italiano e ce n’è uno che sta suscitando molto scalpore: si tratta di Gianni Sperti. L’opinionista di Uomini e Donne (con l’inseparabile Tina Cipollari) ha scelto il tema di tipologia C ovvero di carattere storico sull’Europa nel 1914 e quella del 2014 e non ha potuto fare a meno di scriverlo su Instagram: “Compito d’italiano fatto… #giannisperti”. Dopo qualche ora però Gianni ha cancellato il post: perché?

Forse a causa dei commenti ironici che si sono scatenati su Twitter? “Io sono sconvolto dalla notizia che Gianni Sperti sta affrontando gli esami di maturità solo quest’anno! Non solo brutto ma pure capra“, “Gianni Sperti testimonial ufficiale de Gli esami non finiscono mai“, “Voglio un rvm dei momenti salienti dell’esame di Gianni Sperti #esamidimaturita”, “Volevo rassicurare i maturandi. Anche Gianni Sperti si sta diplomando: è quindi molto difficile che facciate peggio di lui“, “No sta cosa di Gianni Sperti e la maturità rischia veramente di farmi partire un embolo, sono solo alcuni degli innumerevoli messaggi che si possono leggere in Rete.

A quarantun’anni non è facile mettersi ancora in gioco e lui lo ha fatto. Non ha nessun motivo di vergognarsi, anche perché ha lasciato la scuola di ragioneria all’ultimo anno proprio per inseguire i suoi sogni: “Volevo dedicarmi a tempo pieno alla danza – ha dichiarato lo scorso ottobre il ballerino attraverso le pagine di Panorama – A quell’età è importante avere quattro soldi per poter uscire con gli amici ed io non ne avevo e ho deciso che preferivo guadagnare del denaro e avere la mia indipendenza piuttosto che continuare a studiare. Scelta giusta o sbagliata non saprei”.

Una volta finiti gli esami, poi Sperti si iscriverà all’Università e precisamente alla Facoltà di Economia e Commercio: “Sì, perché troppo tardi ti rendi conto che quel famoso pezzo di carta non è solo un inutile pezzo di carta. E così, a 40 anni suonati, ho deciso che era ora di rimettermi in gioco. Sono uno con i piedi per terra e sento il bisogno di avere una via di fuga dal mondo dei lustrini. Non resta che fargli un grande in bocca al lupo.

Foto by Instagram

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio