In questi giorni si stanno svolgendo le prove orali degli esami di Maturità 2014: tra i vip che li stanno affrontando – oltre a Gianni Sperti, l’attrice Eleonora Cadeddu e le due stelle di Amici di Maria De Filippi Giada Agasucci e Sara Mattei – c’è anche la cantante Francesca Michielin. Classe 1995, quando la diciannovenne di Bassano del Grappa ha partecipato alla quinta edizione di X Factor era solo al terzo anno di liceo classico (il Brocchi, nella sua città Natale) e ha rischiato davvero grosso a causa delle numerose assenze: poi fortunatamente una volta terminato il talent show la ragazza è riuscita a mettersi al pari con gli altri e passare l’anno tranquillamente.
Anche per lei è arrivata l’ora di “diventare matura” e proprio ieri – sabato 28 giugno – Francesca ha sostenuto l’esame orale: adesso bisognerà aspettare solo qualche giorno per sapere la votazione precisa. In questo periodo a causa dello studio intenso la Michielin è dovuta stare lontano dal mondo della musica e anche dai social network, però qualche settimana fa ha voluto tranquillizzare i suoi fan con un messaggio su Twitter: “Amici ci tengo a informarvi che va tutto bene, sono solo prossima alla maturità e, sperando di essere matura abbastanza, poco social per me“. Poi ha voluto anche condividere la “gioia” della versione di greco della seconda prova con una piccola traduzione pubblicata sulla pagina ufficiale di Facebook.
Ora la cantante è finalmente “libera” e potrà dedicarsi al cento per cento alla musica: “Per ora sono concentrata sulla maturità poi mi chiuderò in studio. Sono in vena creativa e ho composto un sacco di cose“, ha ammesso qualche mese fa in occasione della presentazione della colonna sonora del film The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro (guarda il trailer della pellicola su Velvet Cinema ed il videoclip della canzone su Velvet Music). Tra poco quindi Francesca tornerà più combattiva di prima a lavorare sul suo prossimo lavoro discografico. Niente Università per lei?
Foto by LaPresse/Mario Cartelli