Il Grande Fratello 13 è finito esattamente un mese fa (ovvero il 26 maggio) e finora le coppie nate nella Casa più spiata d’Italia sono ancora salde e intatte: stiamo parlando di Giovanni Masiero e Chicca Rocco e di Diletta Di Tanno e Roberto Ruberti. Legami molto diversi fra loro. Storie nate in modo diverso che corrono su binari quasi opposti. Se Chicca e Giovanni per ora preferiscono dedicarsi principalmente a se stessi e cercano la massima tranquillità, Diletta e Roberto vanno in giro e stanno più spesso in mezzo alla gente. In questi giorni, per esempio, si trovano a Londra. Ma continuano a comunicare con i loro fan tramite Facebook e a fornire aggiornamenti anche grazie a chi li “segue” in quest’avventura – diciamo così – nel mondo dello spettacolo. Tengono i piedi per terra, non si montano la testa, sprizzano allegria ed energia da ogni poro. Ma una cosa in comune, con Chicca e Giovanni, ce l’hanno decisamente: un soprannome.
Già. Chicca e Giovanni sono i “Nini”; Diletta e Roberto sono invece “I Moroni”. Appellativo derivante, con ogni probabilità, dal colore dei loro capelli. I Moroni hanno uno stuolo di sostenitori che non li molla un secondo e che letteralmente li riempie d’affetto e di calore. E che rappresentano senza dubbio una forza in più.
I Moroni, a Londra, hanno percorso a piedi chilometri su chilometri. Hanno visitato musei, negozi, luoghi, locali. Sempre armati di macchina fotografica (e alla fine c’è scappato anche qualche selfie…), perché questi amori meritano di essere immortalati. Un’esperienza bella che ha rafforzato il loro legame, e vien da pensare che manchi poco alla decisione di cominciare una convivenza: bisogna solo organizzarsi, visto che adesso vivono in due città diverse. Però… Però qua si sente il profumo di eternità!
Foto Mario Cartelli/LaPresse