Negli ultimi mesi ormai non si fa che parlare della relazione tra Gigi Buffon ed Ilaria D’Amico, oltre ovviamente alla separazione del portierone della Nazionale dall’ormai ex moglie Alena Seredova. La giornalista di Sky non ha mai commentato tutte le voci che stanno circolando sul loro conto e soprattutto le critiche (come quelle di Simona Ventura, leggi qui). Almeno fino ad oggi. “Da questo punto di vista è un momento complicato – ha ammesso attraverso le pagine del settimanale Sorrisi e Canzoni Tv – Che mette a dura prova la mia ossessione per la riservatezza“. La D’Amico sa perfettamente che queste sono le regole del gioco e quindi le accetta tranquillamente senza vittimismi: “Il mio lavoro mi dà tantissimo e questo è il dazio necessario“.
Fortunatamente accanto a lei ci sono persone che la sostengono in tutte le sue scelte, come l’ex compagno Rocco Attisani con cui ha avuto un figlio (Pietro di quattro anni). Nonostante la rottura i due sono rimasti in ottimi rapporti e si vedono spesso anche per il bene del loro bambino: “Ancora oggi è una delle persone più importanti della mia vita – ha continuato – Il nostro rapporto resta molto solido perché l’amore quando è vero si trasforma, non finisce“. Ilaria è certamente una donna forte: basti pensare che quando qualche giorno fa durante una diretta per i Mondiali sono apparse le immagini della Seredova allo stadio con i figli (Louis Thomas e David Lee, nati rispettivamente nel 2007 e nel 2009), lei non ha battuto ciglio. Non ha mostrato nessun segno di gelosia.
La D’Amico non è mai stata una donna troppo coccolata e sarà stato proprio questo ad aver influenzato il suo carattere: “Mia madre non si è mai spellata le mani per applaudirmi – ha concluso – Al contrario io sono una gran mammona. Fosse per me la terrei in casa sempre. E’ lei che non vuole”.
Foto by LaPresse/Mario Cartelli