Come prevedibile, i Mondiali di calcio stanno contribuendo a tenere accesi i riflettori sulla relazione fra Gigi Buffon e Ilaria D’Amico. Del resto, si sa: gossip e calcio sotto molti punti di vista camminano a braccetto, le vicissitudini sentimentali dei giocatori catturano l’attenzione esattamente quanto le loro prestazioni in campo. E Buffon non è soltanto il Portierone della Nazionale ma anche il Capitano, quindi fra i più esposti alle tempeste mediatiche. Dunque se la D’Amico ha mantenuto un self control da manuale quando s’è trovata davanti l’immagine di Alena Seredova – ormai ex moglie di Buffon – sotto gli occhi, qualcuno ha provato a soffiare sul fuoco chiamando in causa nientepocodimeno che Simona Ventura e chiedendole un parere su questa sorta di “triangolo” (che poi triangolo non è, visto che Gigi ha fatto una scelta ben precisa).
La Ventura è infatti intervenuta nel programma radiofonico di Rai Radio2 Un giorno da pecora condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro. “Da ex conduttrice sportiva, cosa ne pensa del momento che sta vivendo Ilaria D’Amico per via del suo rapporto con Buffon?“, è stata la domanda che s’è sentita fare. Lei ha sfoderato il suo sorriso malizioso, ha messo su la faccia di chi la sa lunga e risposto con un vecchio quanto intramontabile proverbio: “Dico solo una cosa: chi va al mulino s’infarina…“. Cosa significa?
Significa che frequentare un certo ambiente può influenzare molto in determinate scelte sia presenti che future: “Così come è impossibile – si legge in Rete – andare al mulino senza ricoprirsi di farina, è impossibile affrontare certe imprese senza che ce ne resti addosso il segno, per lo più morale“. Insomma: la D’Amico conduce un programma sportivo, dunque per motivi di lavoro frequenta il mondo del calcio. Ed è successo che i motivi di lavoro siano diventati anche motivi personali perché… S’è infarinata.
Foto Foto Claudio Bernardi/LaPresse