Felicitazioni

Claudia Ruffo mamma per la prima volta: è nata Ginevra

I fan di Un posto al sole sono al settimo cielo: Claudia Ruffo – che veste i panni di Angela Poggi fin dalla prima puntata della soap opera nel lontano 1996 – ha dato alla luce la sua primogenita proprio ieri, lunedì 2 giugno. La bambina si chiama Ginevra e l’annuncio è stato dato dalla sua pagina ufficiale di Facebook (che conta oltre sedicimila seguaci): “E’ nata Ginevra, la prima figlia della nostra mitica Claudia”. La piccola è arrivata con qualche settimana d’anticipo (sarebbe dovuta nascere alla fine di giugno) per la gioia della mamma e del papà Mario Cirino Pomicino (in particolare lui ha sempre desiderato una femminuccia), parente dello storico rappresentante della Democrazia Cristiana.

Fortunatamente durante tutto il periodo della gravidanza Claudia non ha avuto nausee: “Se le gravidanze fossero tutte così farei dieci figli – ha ammesso scherzosamente qualche mese fa attraverso le pagine del settimanale Diva e Donna – La sto vivendo talmente bene che non ho neppure paura del parto, che avverrà a Napoli e spero sarà naturale”. Com’è andata alla fine? Questo non si sa, visto che l’attrice napoletana ancora non ha rilasciato dichiarazioni, né scritto messaggi sui social. Nella sua fanpage però gli admin Luca e Michela rassicurano che Ginevra sta bene e che i genitori sono felicissimi.

E pensare che in occasione del loro matrimonio – avvenuto lo scorso dicembre nella città partenopea – la Ruffo non immaginava minimamente che sarebbe diventata mamma a breve (o forse semplicemente non voleva dire niente per scaramanzia): “Non ci sono figli in arrivo anche se l’idea di mettere su famiglia c’è e spero che arrivi presto un bambino. E’ una scelta in stile con la mia vita; non mi piace rimandare e prendo le cose di petto“. Claudia ha già fatto esperienza con pannolini e biberon sul set della storica serie di Rai Tre, visto che il suo personaggio ha una figlia – Bianca – di tre anni e mezzo. Dalla finzione alla vita reale, come si troverà?

A proposito di Un posto al sole, proprio qualche giorno fa Claudia ha rivelato attraverso un’intervista al settimanale Nuovo che tornerà a lavoro ad ottobre: “Ma ho girato molte scene in anticipo, così il pubblico quasi non si accorgerà della mia assenza. Almeno per i primi mesi di vita della bambina, la Ruffo vuole avere occhi solo per lei.

Foto by LaPresse/Cosima Scavolini

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio