Da diversi mesi Michela Rocco di Torrepadula usa Twitter come mezzo per sfogare la sua rabbia nei confronti di Enrico Mentana: sembrava che per la coppia – insieme da quindici anni e con due figli, Giulio e Vittoria di otto e sette anni – fosse tornato il sereno dopo una crisi momentanea, fino a quando è arrivata F.F. nelle loro vite. Inizialmente la conduttrice ha voluto tenere nascosta l’identità di questa donna, poi però ha rivelato il suo nome: si tratta di Francesca Fagnani (molti pensavano fosse Flavia Fratello), giornalista su La7 (anche se Michela ha sempre preferito storpiare il suo nome in “FOGNAni”).
Stavolta però non è una moglie ferita a lanciare un appello, ma i suoi bambini a fare una preghiera. La Rocco è in vacanza insieme a loro e a Stefano (nato nel 1987 dalla relazione di Enrico con Fulvia Di Giulio) in Giappone e sembra che in ogni tempio visitato abbiano lasciato una frase particolare: “Speriamo sparisca la Fognani e papino torni con noi”.
Votive tablet or paper di G. e V. In tutti i templi visitati:"Speriamo sparisca la Fognani e papino torni con noi" 🙁 pic.twitter.com/zmaJffr8JF
— Michela Rocco di T. (@MichelaRocco) 1 Aprile 2014
Un messaggio molto forte, visto che si tratta di un rapporto intimo tra un padre e i suoi figli. Così c’è chi critica l’attrice per averlo reso pubblico: “Usare i figli per farsi pubblicità, e che pubblicità!, E’ veramente squallido. Nessuno mette un freno a questa pazza?”; e chi la sostiene in questa sua “lotta”: “Hai tutta la mia stima, in primis per il fatto che non hai mai gettato la spugna“. Sì, perché Michela non si arrende affatto all’evidenza e spera ancora che il suo compagno di una vita intera torni a casa da lei e dai suoi bambini. Proprio qualche giorno fa, in risposta ad un utente che le ha parlato di divorzio, ha scritto: “No separazione. No divorzio. Solo tradita da E. E dalla quellastronzadellamiaexcaraamica. E’ una questione di tempo…“.
Fino ad oggi Mentana non ha mai dichiarato nulla a riguardo, rimanendo sempre in silenzio stampa e abbandonando anche per un certo periodo i social network. Ora invece che sua moglie ha tirato in ballo anche i loro figli, ci sarà finalmente una replica?
Foto by LaPresse/Daniele Leone