Claudio Cecchetto: “Fiorello e il signor Mario stanno meglio”
Lo scorso 3 marzo, di mattina, Fiorello è stato protagonista di una brutta avventura: mentre viaggiava a bordo della sua moto, in via della Camilluccia a Roma, ha investito Mario Bartolozzi, un pensionato di 73 anni ex assicuratore. Entrambi sono stati portati al pronto soccorso del Policlinico Gemelli; Fiorello si è ritrovato in terapia intensiva a causa di un trauma tranico (e sono stati necessari anche venti punti di sutura), mentre l’altro ha riportato le fratture di tibia, perone e bacino e sarà sottoposto ad alcuni interventi chirurgici (il primo dei quali già effettuato).
Il giorno dopo lo showman siciliano ha chiamato il signor Mario quasi piangendo, per chiedergli scusa e manifestargli il suo desiderio di incontrarlo personalmente. In ogni caso, e per fortuna, i momenti più brutti sono passati. E la conferma arriva da Claudio Cecchetto, storico amico di Fiore: “Sono andato a trovarlo – ha detto nel corso di un’intervista a Verissimo che andrà in onda oggi 8 marzo – e l’ho trovato in forma. Lui e il signor Mario si stanno rimettendo in sesto“.
“Ha avuto due, tre giorni difficili – ha aggiunto Cecchetto – ma ora si è ripreso“. Ha la pelle dura. E lo stesso si può dire per il signor Mario, nonostante la sua età. Quest’ultimo ha davanti a sé un cammino verso la guarigione probabilmente più lungo rispetto a quello di Rosario, ma la cosa importante è che tutto stia andando a posto. Fra qualche settimana sarà un brutto ricordo. Anzi, nemmeno troppo brutto: va a finire che ‘sti due diventano pure amici…
©Gianni Riccio/La Presse