Francesco Renga: “Ma quale crisi con Ambra? Senza di lei morirei…”
Oooooh. Finalmente ha parlato. Francesco Renga ha detto la sua riguardo le continue indiscrezioni sulla presunta crisi con la compagna di vita Ambra Angiolini. I due non sono assolutamente in crisi. Lo volete capire o no? Eppure i due molto spesso sono stati paparazzati insieme negli ultimi tempi: allegri e felici insieme ai figli Iolanda, dieci anni e Leonardo, sette. Poi però al Festival di Sanremo il cantante ha portato una canzone con il tema del tradimento: e allora se le va a cercare, visto che qualche tempo fa un famoso bacio della Angiolini con Pier Giorgio Bellocchio è finito in prima pagina su tutti i giornali? In realtà il brano è stato scritto da Elisa e quindi è completamente innocente: “Penso che il tradimento sia una grandissima fonte di ispirazione per le canzoni, uno dei migliori territori dove raccogliere spunti, perché c’entra con la passione e l’innamoramento. Per chi lo subisce è una tragedia, e chi di noi non l’ha mai subìto?“, ha dichiarato Renga qualche giorno prima di salire sul palco dell’Ariston.
Certo che il fatto di essere un personaggio pubblico che sta con un’altra persona nota ha causato non pochi problemi e tenere a bada i pettegolezzi risulta difficile: questa volta però Francesco ha voluto mettere la parola “fine” su questa storia. Lui ama Ambra come il primo giorno: “Non ci importa quel che dice la gente. Noi ci conosciamo bene – ha dichiarato attraverso un’intervista al settimanale Di Tutto – Senza Ambra e i bambini morirei. Pensi che quando sono in tour faccio centinaia di chilometri pur di tornare a dormire nel mio letto“. Alla faccia di chi gli vuole male. Tiè.
Ambra e Francesco sono due persone molto diverse, ma forse è proprio questo che li unisce. Lui è un uomo inquieto e teso, mentre lei è una donna concreta: per questo motivo litigano un giorno sì e uno no, ma proprio questo tiene in vita il loro rapporto: “Il che è anche divertente. Non aspiro alla perfezione. Mi spaventa quando sembra tutto a posto. Invece l’idea che questo rapporto sia ancora così sanguigno dopo tanti anni, con momenti bassissimi e poi altissimi, rassicura. Pensi che puoi migliorare e tutto sia sempre aperto. Ambra mi piace anche quando la odio, tra virgolette”.
Foto by LaPresse/Claudio Bernardi