Esplosiva. Era a dir poco esplosiva, Federica Nargi, alla festa organizzata per il suo 24esimo compleanno. Esplosiva e a tratti irriconoscibile. Sì, perché per l’evento – che ha avuto come location il Pineta di Milano Marittima – è stato scelto un tema ben preciso: gli anni Ottanta. E così tutti gli invitati si sono presentati con collane, pantaloni a vita alta, bretelle, foulard, guantini punk, giubbotti di pelle nera, cappellini e tanta voglia di divertirsi. Non potevano mancare Costanza Caracciolo, ex collega di Federica sul bancone di Striscia la notizia nonché sua carissima amica, e gli agenti Andrea e Francesco Graffagnini; presenti all’appello anche l’attrice Roberta Giarrusso (con cui la Nargi sta portando in tournée lo spettacolo teatrale Lui e Lei) e il suo fidanzato Daniele, Cristina Redaelli, Laura D’Annibale, Saraya Totonelli, Federico Pignatari, Max Valvano e Antonio Fiore. E’ stata una serata piacevolissima, all’insegna della leggerezza e della voglia di stare insieme. E per non far mancare nulla, Fede e Costanza hanno pure improvvisato uno stacchetto nel nome dei vecchi tempi.
Ventiquattro anni: la Nargi sta crescendo. E sta crescendo bene, non c’è che dire. Sia dal punto di vista fisico – è sempre in grandissima forma – che per quanto riguarda la carriera; e l’ingaggio per Lui e Lei ne è la dimostrazione. Per impegni sportivi, purtroppo, al party non ha potuto partecipare il suo fidanzato, ovvero il calciatore Alessandro Matri: fa parte del gioco, purtroppo, in tutti i sensi. Ma ciò non vuol dire, come vorrebbero i maligni, che fra i due tiri aria di crisi. Anzi, il loro rapporto si fa sempre più solido nonostante la lontananza a cui spesso sono costretto per i rispettivi impegni professionali.
D’altra parte, rappresentano una bufala in piena regola le voci di un imminente matrimonio: “Quanto piace a una parte di giornalisti fantasticare e inventare!“, ha twittato ironica la Nargi qualche giorno fa. E se la ride. Perché può permetterselo. Perché i pettegolezzi, ormai, le scivolano addosso…
Foto by Ufficio Stampa