
Ci siamo di nuovo. Ogni tanto qualche rivista inglese annuncia la seconda gravidanza di Kate Middleton e in Rete si scatena il delirio. A parlare della presunta lieta novella è stavolta la rivista britannica Star Magazine, che ha sbattuto la Duchessa di Cambridge in copertina con il titolo: “Pregnant Kate. It’s a girl”. La Middleton sarebbe al terzo mese e si tratterebbe di una femminuccia (lo scorso luglio è nato il piccolo George). Avrebbe dato la notizia al principe William proprio il giorno di San Valentino e da allora i due sarebbero in completa estasi: “Kate ha già detto ad alcuni amici di essere incinta – avrebbe dichiarato una fonte vicina alla famiglia Reale – Appare molto diversa da quando stava aspettando il primogenito. Sembra molto più tranquilla, anche perché ora sa cosa l’aspetta”. Ma sarà vero?
Star Magazine consiglia anche ai genitori di chiamare la figlia come la defunta madre di William, Diana. In realtà lo stesso giornale già due mesi fa ha parlato di un’ipotetica gravidanza di Kate, smentita poi dal portale GossipCop (specializzato in notizie su vip e celebrità). Anche stavolta il copione si ripete: il sito nega assolutamente l’arrivo della cicogna a Buckingham Palace. Mentre la prima volta però a dare la conferma del falso scoop è stato un portavoce della duchessa (anche se è raro che il palazzo commenti storie come questa), ora GossipCom ipotizza solamente si possa trattare dell’ennesima bufala (visti i precedenti). E se invece questa volta la rivista ci avesse preso? La Royal Family è ancora in silenzio stampa.
Durante una serata di gala al Museo di Storia Naturale di Londra un testimone ha riferito di aver visto la Middleton poggiare la sua mano “dolcemente sulla pancia“ e che sembrava avere un “piccolo bernoccolo”. Magari anche la notizia di due mesi fa era vera e Kate ha voluto smentire solo per scaramanzia. Staremo a vedere.
Foto by LaPresse/AP/Richard Pohle