Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Hollywood

Royal Baby, il battesimo di George: il grande giorno è finalmente arrivato

Sono passati tre mesi esatti dalla nascita del tanto atteso Royal Baby. Alle 21.30 italiane del 22 luglio il primogenito di William e Kate è nato nella Lindo Wing del St. Mary’s Hospital: un bel maschietto di nome George. Oggi, 23 ottobre, il piccolo verrà battezzato con una cerimonia privata a St. James’s Palace. La curiosità degli inglesi per questo evento è tanta. Cosa aspettarsi? Il vestito del bambino sarà una copia di quello storico in raso e pizzo realizzato per la figlia della regina Vittoria nel 1841. La cappella è ovviamente quella Reale. Un luogo importante e speciale soprattutto per William visto che è il posto nel quale si tenne la camera ardente di Diana nel 1997.

[nggallery id=561 images=5]

 

Subito dopo la cerimonia ci sarà un piccolo ricevimento a Clarence House e lì i genitori del bambino offriranno agli ospiti (una sessantina al massimo) i tre piani più altri degli otto della loro torta di nozze che viene conservata dall’aprile del 2011 (da ben trenta mesi). Questa è la tradizione ottocentesca della christening cake (la torta del battesimo): il primo strato viene tenuto per festeggiare il primogenito. Tutti i sudditi aspettano l’evento e vogliono fare un regalo a George. I duchi di Cambridge però hanno chiesto di non comprare nulla per il piccolo e di fare invece delle donazioni ad associazioni benefiche che si occupano di bambini.

[nggallery id=602 images=5]

 

E tra gli invitati ci sarà anche Cressida Bonas, la fidanzata di Harry? I rapporti con Kate non sono dei migliori visto che la sorella di Cressida in passato ha fatto perdere la testa proprio a William. Quello che è sicuro è che alcuni membri della famiglia non sono stati invitati (i nomi ancora non si conoscono) e invece ci saranno persone non molto royal come le levatrici che hanno aiutato Kate durante il parto. Per saperne di più dovremo aspettare domani quando verranno diffuse le foto ufficiali.

Foto by Kikapress

Pulsante per tornare all'inizio