Sarebbe una notizia rincuorante, ma va presa con le pinze. Ergo, meglio non urlare subito al ritorno di fiamma. Comunque. Durante lo scorso fine settimana Monica Bellucci e Vincent Cassel sono stati visti nuovamente insieme. Hanno pranzato a Capalbio, presso il ristorante di Tullio Sassi sul belvedere della Piccola Atene. La Bellucci ha da poco terminato a a Sorano le riprese del nuovo film di Alice Rohrwacher, Le meraviglie, del cui cast fanno parte anche l’attore e danzatore olandese Sam Louwyck, Sabine Timoteo, Alba Rohrwacher; e il marito è entrato prima di tutti nel locale, dicendo che aveva prenotato un tavolo a nome della produzione. Con lui c’era Deva, la loro primogenita.
La Bellucci è invece rimasta per un po’ in auto, aspettando che Leonie – la figlia minore – si svegliasse; Vincent intanto le ha portato dei crostini di patè e degli affettati per ingannare la fame, quindi si è accomodato al tavolo sorseggiando Morellino di Scanzano. Verso le quindici e trenta, raccontano, finalmente anche la Bellucci e Leonie sono entrate nel locale. E alcuni dei presenti hanno riferito di affettuosità scambiate fra i due coniugi. Il menu? Per palati sopraffini, senza badare a spese: pecorino al forno con tartufi, tortelli di ricotta burro e salvia, tagliatelle col sugo antico e, per dessert, un ciambellone di mele appena sfornato.
Insomma, la coppia si è ricomposta? La fiamma si è riaccesa? Oppure si è trattato semplicemente di una giornata trascorsa insieme per amore delle figlie? “Sì – ha dichiarato Monica alla fine dello scorso agosto – Vincent Cassell e io ci separiamo. Le nostre rispettive vite ci hanno allontanato l’uno dall’altra. Ma l’amore ci sarà per sempre“. Ecco, forse quell’amore ha trionfato. Con buona pace del magnate azero Telman Ismailov…
Foto by Kikapress