Belen Rodriguez e Stefano De Martino: il racconto delle nozze
Belen Rodriguez ha rispettato la tradizione: il promesso sposo Stefano De Martino ha dovuto aspettare un po’ prima di vederla entrare in chiesa. Emozionatissimo lui, teneva Santiago (paggetto ufficiale) in braccio; emozionatissima e con occhi lucidi lei. Il fatidico “sì” è stato pronunciato verso le ore 20 del 20 settembre 2013: giorno in cui la showgirl argentina ha pure spento 29 candeline. Location: Villa Giannone a Comignano.
Sono state le nozze più attese della stagione e non hanno deluso le aspettative. Presenti, fra gli ospiti, numerosi volti celebri: fra gli altri, Elisabetta Canalis, Claudia Galanti, Anbeta Toromani, Raffaella Zardo, Simone Annaricchio, Raffaella Zardo, Paolo Ruffini, Elena Santarelli. Sia la coppia che gli invitati si sono fermati a salutare la folla di curiosi e si sono lasciati immortalare dai numerosi obiettivi fotografici.
[nggallery id=608 images=5]Tanta gente, sì, ma un evento per pochi fortunati. C’erano una settantina di bodyguard ad occuparsi della sicurezza e badare che i “confini” non fossero valicati da chi non era autorizzato. Proprio come le grandi star d’oltreoceano, insomma. Il rito è stato celebrato dal parroco di Comignago Benigno Sulis e il padre francescano Luigi Rossi. Quando Belen ha raggiunto l’altare, Stefano le ha alzato il velo mentre tutto applaudivano con trasporto.
L’esclusiva è stata concessa – guarda un po’! – al settimanale Chi: ergo, una serie di ombrellini bianchi hanno coperto in tutti i modi possibili sia Belen che Stefano. Quanto all’abito scelto dalla Rodriguez, pare sia costato quasi centomila euro e aveva i particolari realizzati in pizzo degli anni Quaranta.
Poi Belen s’è cambiata per il ricevimento, scegliendo un vestito sempre bianco ma decisamente più easy. Ricevimento in stile gitano, con un menu internazionale che ha unito i sapori sudamericani con quelli partenopei: risotto di crostacei ai profumi di mare, tortelli con fiori di zucca e scampi, sushi al latte di mandorla e frutto della passione, darna di branzino con tagliolini di verdure millefoglie di patate e leggera salsa alle erbe, gran buffet di pasticceria, torta nuziale. Meraviglioso l’allestimento dei tavoli (20 da 10 persone): tovaglie e candele accese bianche, centrotavola di rose cipria.
Non sono mancati i fuochi d’artificio e naturalmente c’è stata la musica dal vivo. Cecilia Rodriguez ha avuto un ruolo molto importante: teneva il velo della sposa. Sì, proprio come Pippa con Kate Middleton. Anche lei con un look candido, anche lei emozionatissima. La mamma delle due ragazze, Veronica, ha invece recitato le preghiere dei fedeli. Dopo il sì Santiago è stato mandato a letto. E la festa è andata avanti per tutta la notte. Balli a piedi nudi, tanta felicità e un pizzico di vanità generale…
Foto by Kikapress