Morto un Papa se ne fa un altro, si sa. E congedato un fidanzato, se ne trova un altro: il succo della faccenda è lo stesso. Così, tempo di chiudere la storia con Alexandre Pato, Barbara Berlusconi s’è lasciata prendere dalla passione e ha deciso di buttarsi a capofitto in una liaison nuova di zecca. Buon sangue non mente, la battuta può anche sembrare banale ma riassume egregiamente lo stato dei fatti. Il fortunato, come si diceva l’altro giorno, risponde al nome di Lorenzo Guerrieri, ha tutti i muscoli al posto giusto e la testa sulle spalle. E’ pure precoce, nel senso che sta già acquistando familiarità con i media e con l’inevitabile sovraesposizione mediatica.
Il settimanale Chi è andato a cercarlo in quel di Monza, per l’esattezza nel locale in cui lavora per pagarsi gli studi universitari, e lui non s’è certo tirato indietro. Anzi, ha riposto di buon grado a (quasi) tutte le domande e fornito lumi sull’incontro con Barbarella. Incontro avvenuto proprio al Mulino, dove il ragazzo presta la sua opera di barman. Lei, che abita in Brianza, si è recata più volte in quel posto. Anche in compagnia di Pato. Pian piano (anzi, nemmeno troppo piano), entrambi hanno scoperto un bel feeling reciproco. E la figlia del Premier, quando poi si è accesa la scintilla, non ha voluto confidarsi nemmeno coi suoi amici di sempre: facile intuire i motivi. Quindi è arrivata la paparazzata sul pontile e a quel punto mantenere il dolce segreto è stato impossibile.
Lorenzo tiene a precisare che studia per diventare imprenditore: “Sono iscritto a Economia e amministrazione dell’impresa all’Università statale in Bicocca e lavoro al ristorante enoteca Il Mulino. Sono una persona normale. Fuori dal locale dove lavoro ormai ci sono sei, sette fotografi ogni sera. Ma non mi danno fastidio. Io finisco di lavorare e torno a casa, loro mi seguono. Immagino faccia parte del gioco“. Un gioco niente male. Notevole la sua diplomazia quando gli viene chiesto per quale squadra di calcio faccia il tifo: “Può essere che mi piaccia il Milan, direi“. Direbbe, sì.
La domanda, però, sorge spontanea: avrà gradito, la Berlusconi, queste sue dichiarazioni pubbliche? O provvederà a rimetterlo subito… In riga?
Foto by Kikapress