
Il countdown è cominciato: domenica 5 maggio Valeria Marini giurerà amore eterno all’imprenditore siciliano Giovanni Cottone. Le nozze verranno celebrate in Vaticano da Francesco Gioia; i testimoni della sposa saranno Anna Tatangelo, Maria Grazia Cucinotta, Alfonso Signorini e Ivana Trump, mentre lo sposo ha “arruolato” e Gigi D’Alessio e sugli altri nomi ha preferito mantenere il massimo riserbo.
Top secret anche l’abito che la Marini indosserà per il giorno più bello: sarà opera dello stilista Ermanno Scervino ma non si sa assolutamente nulla sul modello. Scelta comprensibile, un po’ di mistero non guasta mai e Valeria lo sa benissimo. E’ invece trapelata un’indiscrezione che fa molto effetto, secondo cui sia in chiesa che al ricevimento sarà presente la pop star britannica Craig David e “concederà” anche una performance live; i fan, naturalmente, non stanno più nella pelle e questa presenza renderà l’evento ancora più… spettacolare.
Nel corso della serata si esibiranno anche altri artisti amici della coppia; per quanto riguarda i regali, gli invitati potranno fare una donazione all’Amri (onlus che sostiene i bambini affetti da malattie reumatiche infantili) oppure alla Fondazione Artemisia (che finanzia la ricerca sulle patologie della gestante e del feto): è una cosa, questa, a cui Valeria tiene moltissimo.
“Io sono fortunata sul lavoro – ha dichiarato di recente davanti alle telecamere di Verissimo – ma dal punto di vista sentimentale non ho avuto molta fortuna. Finché non ho incontrato Gianni. Ho deciso di sposarlo perché… perché penso che mi voglia bene. Ci ho pensato tanto, lui me l’ha chiesto un mese dopo avermi conosciuta ma io uscivo da una storia difficile, tumultuosa. Ci sono andata piano, poi ho deciso di accettare“. E non ci sarebbe altro da aggiungere…
Foto by Kikapress