Fabrizio Corona oggi compie 39 anni. Oggi è il suo compleanno (è nato il 29 marzo 1975 a Catania) e lo passerà dietro le sbarre, nel carcere di Opera (in provincia di Milano). Il suo staff ha dato notizie sulla sua attuale situazione tramite Facebook: non è solo in cella, ha un nuovo compagno italiano “con il qualche ha socializzato molto bene“. I primi giorni sono stati difficili, perché questo istituto penitenziario è ancora più “severo” rispetto a quello di Busto Arsizio (in cui è rimasto per 55 giorni diventandone “il boss”, come ha detto alla sua ex moglie Nina Moric).
“Non è facile abituarsi ad un nuovo contesto, in generale nessun uomo si abitua veramente alla costrizione“, hanno riferito i suoi amici e colleghi. Ma adesso va meglio, Fabrizio “è più sereno e continua a lavorare sui progetti di Fenice“. Fenice è l’agenzia da lui fondata e diretta, che avrebbe un ruolo di primo piano nell’ambito di un progetto “inoltrato al Ministero che ha come focus la formazione e il lavoro dei detenuti“. Si attende una risposta. In ogni caso, Corona sta cercando di darsi da fare, per ingannare il tempo e per tenere alla larga il rischio di piombare in qualche stato depressivo.
“Ci ha scritto – continua il suo entourage – che guarderà a questo periodo come un momento di costruzione, progettazione e miglioramento“. Buon per lui, in effetti potrebbe essere una chance per dare una vera svolta alla sua vita. Anche se, per ora, la sensazione è che il business e i soldi restino in cima ai suoi pensieri. Oggi è il suo compleanno. Forse, fino a qualche mese fa, lo immaginava in modo diverso. A festeggiare da qualche parte, magari anche con il figlio Carlos. Ma di vedere il bambino, per adesso, proprio non se ne parla perché così hanno deciso i giudici.