Laura Pausini è diventata mamma: lo scorso 8 febbraio è nata la piccola Paola, frutto del legame con il chitarrista Paolo Carta. Il parto è avvenuto presso l’Ospedale Maggiore di Bologna e il 12 sono tornati tutti e tre a casa. La bimba sta benissimo, Laura pure, e ieri notte ha scritto un lungo messaggio di ringraziamento sulla sua pagina Facebook. In cima alla lista, un serie di colleghi: “Da quando è nata Paola – sono le parole della Pausini – abbiamo ricevuto moltissimo affetto da parte di tanti amici e colleghi. Ringrazio davvero con il cuore Biagio e Claudio Baglioni per le bellissime poesie che le hanno scritto, ringrazio Eros (Ramazzotti, ndr) perché mi è stato vicino nonostante i suoi impegni internazionali, ringrazio Cesare (Cremonini, ndr) perché quando abbiamo cantato insieme ‘L’anno che verrà’ non sapeva che aspettavo Paola da pochi giorni, che non stavo tanto bene ma mi ha aiutata a cantare per la prima volta insieme a Lei una canzone indimenticabile e poi ringrazio la mia amica adorata e mamma bellissima Giorgia piena di consigli e d’affetto…“.
E poi, snocciolati uno dopo l’altro con un’emozione quasi tangibile, tanti altri: Vittoria, Alessia, Elisa, L’aura, Paola e Chiara, Syria, Paola Turci, Gloria Estefan, Ivete Sangalo, Ornella, Paola Cortellesi e la sua Laura, Fiorella, Gianna, Fiordaliso, Mietta, Rosalba, Alexia, Mariella, La Pina,Paola Gallo, Anna Pettinelli, Nicoletta Deponti, Lorella, Raffaella, Maria, Simona, Mara, Antonella, TZN, Pino, Renato, Giuliano, Stefano e Silvia Domenicali, Eleonora e Max, Andrea e Veronica,Victoria, Lorenzo e Francesca, Fiorello e Susanna, Miguel e la sua famiglia, Josh, James, Michael, Carlos, Lily, Caetano, Gil, Checco Mariangela e la loro Gaia, Tommy Vee, Serginho, Red, Nathan, KC, Francesco Facchinetti, Leonardo Pieraccioni, Vincenzo Mollica, Niccolò, Shirin. La neo mamma teme di dimenticare qualcuno e chiede scusa in anticipo.
Ma non può dimenticarsi, e lo mette nero su bianco, dei suoi “amati fan, che da quando a settembre ho annunciato la mia gravidanza mi avete riempito d’amore“. Lettere, regali “cuciti a mano“, donazioni a suo nome, disegni, parole “scritte dalle vostre famiglie per noi“, bigliettini, fiori: “Ho tutto qui con me – fa sapere la Pausini – ho letto tutto e l’ho letto a Paola. Vi ringraziamo per l’amore puro e speciale che ci avete dedicato“.