Le+Iene+e+le+%26%238220%3Binterviste+fantasma%26%238221%3B+del+settimanale+Nuovo
velvetgossipit
/2013/01/28/le-iene-e-le-interviste-fantasma-del-settimanale-nuovo/amp/

Le Iene e le “interviste fantasma” del settimanale Nuovo

Ha suscitato e sta suscitando scalpore il servizio mandato in onda ieri sera dalle Iene e dedicato alle “interviste fantasma” di Nuovo, settimanale gossipparo diretto da Riccardo Signoretti. Il sempre in gamba Filippo Roma ha avviato le sue ricerche in seguito alle segnalazioni fatte da alcuni personaggi noti fra cui quella di Vanessa Incontrada, riportata anche da noi lo scorso novembre. “Mi hanno chiamato per un’intervista – ha detto Monica Leofreddiio ho rifiutato e mi sono ugualmente ritrovata i problemi familiari sbattuti in prima pagina e virgolettati come se fossero un mio racconto“. E poi Antonella Clerici e l’intervista sulla sua piccola Maelle (“mai fatta“) e Luca Argentero che annuncia l’attesa di un figlio (“Come commentare? Cosa vuoi che ti dica… Non ho rilasciato quest’intervista“).

Elenoire Casalegno ha letto una sua presunta frase sul fidanzato chirurgo (“ogni tanto gli chiedo un ritocchino“) ed è caduta dal pero, perché non ne sapeva niente (“ma che giornale è?“); Gigi D’Alessio non ha nascosto la propria indignazione: “questo è un giornale farlocco, il direttore è un fannullone che si inventa tutto“. Stessa reazione da parte di Anna Tatangelo, che addirittura ha preso la rivista e l’ha buttata.

Con la registrazione di queste smentite, la Iena Roma ha bussato alla porta di casa di Signoretti. Il quale prima non volevo riceverlo, poi s’è lasciato convincere dalla frase: “Vogliamo solo sapere quali coppie vip si formeranno nel 2013 e quali invece rischiano di scoppiare“. Ah, l’egocentrismo… Ah, il narcisismo. Signoretti ha fornito lumi dall’alto della sua professionalità e poi Roma gli ha chiesto quali siano le tre regole per essere un buon giornalista. “Prima di tutto – è stata la risposta – bisogna essere in buona fede per rispetto dei lettori, quindi non inventare; poi avere il dono della sensibilità e non scendere a compromessi“. Ergo, non pagare nessuno per avere interviste. A questo punto la Iena gli ha mostrato il video con le parole della Leofreddi, della Clerici, di D’Alessio e Tantangelo, di Argentero: “Tutti negano di aver rilasciato interviste“. E lui: “Questo lo dite voi o lo dicono loro“.

Signoretti ha affermato che “tutte le nostre interviste sono registrate“. Subito dopo ha modificato la versione: “i miei collaboratori sono invitati a registrare“. Lui, però, non può avere la certezza che sia realmente così. L’incontro si è chiuso con una promessa: “se riuscirete a dimostrare che anche solo un’intervista non è mai stata realizzata, io non pagherò il collaboratore e con me non lavorerà mai più“. Si è impegnato a verificare il tutto e ha dato appuntamento a Filippo per lunedì 17 dicembre dopo le 15. Filippo è andato con la troupe ma non gli hanno risposto. Poi si è nascosto e la porta, magicamente, si è aperta. Un paio di redattori, però, hanno annunciato che “il direttore non c’è“. Cos’altro aggiungere? Fate un po’ voi, come concluso anche la Iena…

Exit mobile version