Francesco Facchinetti e Alessia Marcuzzi hanno confermato il naufragio della loro storia d’amore. L’hanno fatto tramite i social network, manco a dirlo. Naturalmente, molti commenti esprimono solidarietà. Ma tanti, tanti altri sono commenti di critica. Il popolo del web pensa alla piccola Mia, nata appena un anno fa. Che è già figlia di genitori separati. Si vorranno pure bene, la Marcuzzi e Facchinetti, per carità. Ma la famiglia non è più unita. E allora la gente punta il dito contro la scelta di mettere al mondo un bambino troppo presto: stavano insieme appena da un anno. La più bersagliata è Alessia, che nel 2001 ha avuto Tommaso dal calciatore Simone Inzaghi (la relazione è finita dopo qualche tempo). E’ la seconda volta, dunque. Sulla sua bacheca si leggono tante (ma tante!) frasi del tipo: “però non fate subito dei figli perké sono loro purtroppo poi a pagare le conseguenze!“, “E meno male che non siete una coppia che ogni giorno deve lottare per sopravvivere, altrimenti sareste scoppiati prima.. Oppure no, magari avevate + coscienza… dolore?“, “Proprio uno strano concetto di famiglia… se prima di fare i figli magari ci pensassi. Io lo chiamo egoismo“, “Due figli con due compagni diversi e in relazioni assolutamente non durature… Se nn eri la Marcuzzi, sicuramente la gente ti dava ben altri appellativi poco graziosi.. Chi ci rimette sono solo i figli“. Dalle parti di Facchinetti le cose non vanno certamente meglio.
Qualcuno la butta quasi sullo scherzo (“Fra’ non prendere anche tu l’abitudine di seminare figli a destra ed a manca eh…“), ma tanti altri non hanno nessuna voglia di ridere: “non siete capaci nemmeno x amore dei figli di fare sacrifici ad avere un po’ di spirito di sopportazione, ma perché“, “Ma perché mollate subito e mettete al mondo figli con partner diversi… non vi sembra tutto così futile? E’ vero, l’amore può durare una vita come una settimana, ma un figlio?“. E ancora più pesanti: “Alessia è una grande saltimbanco, si consolerà presto e magari farà anche un altro figlio“, “Vivete su un palcoscenico il vs reality show… Non siete credibili nemmeno a voi stessi!“, “Tutti la stessa fine fate!E i figli ne vanno sempre di mezzo purtroppo! In tv siete tutti uguali!“. Potremmo andare avanti ancora per molto: i messaggi di tal genere sono decine e decine. Ma il quadro è chiaro, quindi ci fermiamo qua.
Chissà se gli ex fidanzati si aspettavano una simile reazione dai loro fan, e soprattutto di tale portata. Sì, sembravano innamoratissimi, completamente pazzi l’una per l’altro. E forse l’errore è partito da qua. Forse, l’amore davvero grande, non ha bisogno di essere urlato, strombazzato, sbandierato, appeso alle pareti dei social network. L’amore grande non conosce l’eccessivo rumore e la retorica… No?
Foto by Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More