Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Amici 14, Cristian Lo Presti: “I problemi con Virginia non hanno influito sul mio lavoro”

Sono stati due i record superati da Cristian Lo Presti ad Amici di Maria De Filippi: ha avuto la possibilità di partecipare per ben due volte, visto che proprio poco prima dell’inizio del serale della tredicesima edizione è dovuto tornare a casa a causa di un incidente che l’ha costretto a non poter ballare per qualche tempo; inoltre grazie a lui (seppur indirettamente) il gossip è tornato protagonista del talent show di Canale 5. La sua storia travagliata con Virginia Tomarchio ha tenuto incollati milioni di telespettatori allo schermo. Lui l’ha lasciata a causa di una strana simpatia nei confronti del cantante Gabriele Tufi e, nonostante la sua uscita di scena, i due non sono riusciti a ritrovarsi. Solo quando Cristian è stato eliminato alla fine della sesta puntata finalmente c’è stato un riavvicinamento: è scattato il fatidico bacio (guarda le foto su Velvet Gossip) che tutti i fan della trasmissione aspettavano ormai da mesi. Ora non resta che attendere che la ballerina esca dalla scuola per sapere cosa succederà nel loro futuro…

Come ti sei trovato quest’anno ad Amici?
L’esperienza è andata alla grande. Sono maturato e cresciuto tanto, artisticamente ed umanamente.

In realtà tu hai partecipato anche ad Amici 13, ma sei dovuto uscire prima del serale a causa di un infortunio.
Il periodo post Amici 13 è stato un davvero difficile perché pensavo di aver perso un’opportunità grandissima. Non potevo ballare ed ero al casa col gesso, ma fortunatamente ho superato tutto. Vivere Amici due volte è stato bellissimo, mi sento fortunato!

Hai mai pensato di mollare tutto e tornare a casa?
Sì, ma bastava pensare a quante ne avevo passate per avere quell’opportunità e stringevo i denti, andando avanti più forte di prima.

La persona che ti mancava di più quando eri in casetta?
Tante! C’erano delle assenze perennemente presenti in me: grandi amici, familiari.

Ti aspettavi di uscire in sfida contro Giorgio (Albanese, ndr)?
Era una sfida che poteva essere complicata ed infatti lo è stata. In ogni caso credevo e speravo di poterla vincere. Penso che Giorgio sia un ottimo ballerino di hip hop e che con tanto studio possa fare anche molto altro.

Com’è stato il tuo rapporto con Emma Marrone?
Bellissimo, pieno di emozioni positive. Mi ha aiutato tanto e spero possa continuare a vivere questo rapporto anche fuori.

Chi vincerà Amici per il circuito ballo e canto?
Per quanto riguarda il circuito ballo spero e credo possa vincere Virginia ma perché la reputo la più forte. Per il canto non saprei. Il livello di tutti è molto alto.

Le vicende accadute con Virginia all’interno della scuola hanno influenzato il tuo percorso?
I problemi con Virginia non hanno influito il mio lavoro… Solo a livello personale!

Tornerete insieme?
Quando Virginia uscirà ci incontreremo, parleremo e si vedrà.

Ti piacerebbe lavorare in televisione o preferiresti altri progetti?
Mi piacerebbe lavorare in qualsiasi ambiente dove io e la mia arte possiamo maturare e crescere, che sia in tv o meno. Per il mio futuro spero di ritrovarmi ancora al fianco del grande Giuliano Peparini e, se così non fosse, spero in generale di lavorare e imparare tanto sempre.

Foto by Ufficio Stampa

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio