Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Amici 14, Michele Nocca: “Con Federica? Continuiamo la corsa verso la serenità…”

Michele Nocca è riuscito a realizzare uno dei suoi più grandi sogni: partecipare ad Amici di Maria De Filippi e debuttare in prima serata su Canale 5. Peccato che la sua corsa al serale sia finita subito, visto che il ballerino (nel team blu di Elisa) è uscito alla fine della seconda puntata (leggi cos’è successo su Velvet Music) contro Cristian Lo Presti della squadra bianca di Emma Marrone. Il ventiduenne di Ragusa vice in Sicilia con la famiglia (mamma, papà, sorella e fratello gemello): i suoi genitori gli hanno insegnato ad affrontare la vita a testa alta e sempre con dignità. Così quando è stato eliminato non si è lamentato, anche se poi si è lasciato andare ad un lungo sfogo nella sua pagina ufficiale di Facebook: “Non arrendersi mai. Si, queste sono state le mie ultime parole prima di lasciare Amici di Maria De Filippi. Credo immensamente in queste parole, perché d’altronde questa era la frase che mi risuonava in testa ad ogni no, ogni crisi, ogni difficoltà vissuta durante il percorso“.

Fortunatamente accanto a lui ci sono tante persone che lo sostengono, come per esempio la sua fidanzata Federica Donzella, al suo fianco da più di sei anni (guarda le foto insieme su Velvet Gossip). L’ex concorrente del talent show di Canale 5 la considera la persona più importante della sua vita e non è escluso in futuro l’arrivo dei fiori d’arancio e dei figli…

Ti aspettavi di essere eliminato nella seconda puntata del serale?
Sinceramente non mi aspettavo assolutamente di uscire, anche per il percorso tosto affrontato nel pomeridiano. Dico questo perché penso di essermi presentato al meglio ai coach e al direttore artistico, con cui ho lavorato molto bene.

L’emozione più grande che hai provato durante questa esperienza?
Forse è relativo dire che è stata l’ammissione del serale, per questo preferisco ricordare l’emozione vissuta quando i professori che mi remavano contro hanno iniziato a ricredersi, dicendomi che ero l’allievo con più miglioramenti!

Con chi hai legato di più dei ragazzi?
Maggiormente con Esteban (Morales, ndr), compagno di stanza durante il percorso del pomeridiano. E’ una bravissima persona con tanto talento e umiltà. Ovviamente ho legato tanto anche con altri come Shaila (Gatta, ndr), Klaudia (Pepa, ndr) e Davide (Mogavero, ndr).

Con chi invece non ti sei trovato bene?
Proprio una domanda furbetta (ride, ndr). Chissà perché mi viene da parlare di Simone (Baroni, ndr) che, nonostante tutto, ho cercato di rispettare sia sul percorso ad Amici, sia sul web. Forse lui non ha fatto la stessa cosa?

Chi vincerà questa edizione?
Per il circuito canto penso proprio i The Kolors perché sono la novità. Per quello di ballo spero Klaudia. In ogni caso deve essere assolutamente premiata l’originalità, la novità. Io ad Amici penso di aver lasciato almeno un piccolo segno, una grande parte parte di me, quindi ho vinto.

Quando eri in casetta ti mancavano amici e familiari?
Certo che sì! Però ero così concentrato che comunque ho vissuto bene la distanza. Ho capito la vera essenza del volersi bene.

La tua fidanzata ti ha sempre appoggiato nel tuo percorso?
Sì, mi ha sempre sostenuto. Ha vissuto ogni singola emozione insieme a me. Rivederla dopo l’uscita mi ha fatto capire che stavo riprendendo la mia vita di sempre. Sono pure consapevole che non sono ripartito da zero, perché ho vissuto una fortissima esperienza.

Nonostante tu sia giovanissimo sei fidanzato da più di sei anni: come vivi questa storia d’amore?
Ben detto, da più di sei anni. Alti e bassi ce ne sono stati, ma la bellezza sta proprio in questo. Cercare sempre il giusto equilibrio. Ci riusciremo anche adesso? Per il momento continuiamo la corsa verso la serenità, poi si vedrà.

Hai pensato a formare una famiglia vera e propria con matrimonio e figli?
Certo! Se Dio lo vorrà in progetto c’è pure questo.

Dal punto di vista lavorativo cosa speri per il futuro?
Tante belle cose, perché io ho preteso sempre tanto da me. La concentrazione e la forza di volontà fanno il mio “io” speciale. Ovviamente spero di lavorare in tv e farmi valere. E poi perché non tuffarmi nel mondo del musical? Mi è stata tanto criticata questa “faccia”… Forse è arrivato il momento di sfruttarla un po’!

Foto by Facebook

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio