Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Giada Agasucci: “La storia con Alessio e la rivalità con Deborah? Ecco la verità…”

Giada Agasucci ha conquistato il pubblico della tredicesima edizione di Amici a livello musicale e non solo. E’ una delle poche che continua a far parlare di sé anche dopo la fine del talent show, infatti venerdì 14 novembre è uscito il suo nuovo singolo Dove ci siamo persi (leggi tutto su Velvet Music): “Il brano mi ha colpito sin dal primo momento che l’ho ascoltato e spero vivamente che possa piacere anche ai miei fan. Vorrei ripagarli di tutto il sostegno e l’affetto che ho ricevuto in questi mesi proponendo una bella canzone, un sound nuovo, più maturo. Il singolo è stato scritto dal mio produttore Marco Canigiula, in collaborazione con Francesco Sponta, ed hanno partecipato all’arrangiamento gli stessi musicisti che mi hanno accompagnato nel tour estivo: Pietro Imperi (chitarra), Simone D’Andrea (basso) e Sergio Tentella (batteria)”. Ha fatto molto discutere anche la sua vita sentimentale: si è parlato infatti di un presunto flirt con il rapper Denny La Home e con Alessio Bernabei, leader dei Dear Jack.

La ragazza ha sempre smentito queste voci, ma il pubblico ancora continua a sognare. Spera che Giada possa vivere una storia d’amore intensa e che riesca ad incontrare la persona giusta, al contrario di quello che è successo in passato (leggi cosa ha fatto il suo ultimo ex). Il 2014 è stato sicuramente un anno impegnativo per la cantante, infatti oltre ad aver trasformato la sua passione per la musica in un lavoro vero e proprio, ha dovuto affrontare anche gli esami di Maturità. I suoi sostenitori le sono sempre stati accanto, anche nei momenti difficili e sarà per questo motivo che il prossimo videoclip sarà girato anche con il loro sostegno: “Mi sembrava giusto renderli parte integrante e sempre più attiva del mio progetto”.

Sono molti i fan che ti seguono: ti aspettavi tutto questo successo?
I fan sono la mia forza, hanno creato una vera e propria famiglia. E’ bello vedere come si spalleggiano tra di loro sui social network. Sono rimasta piacevolmente sorpresa di aver fatto breccia nei cuori di così tante persone, non smetterò mai di ringraziarli per tutto il sostegno che mi danno quotidianamente.

Magari c’è qualcuno troppo affettuoso?
L’affetto non è mai troppo, il loro calore mi dà una spinta notevole. Ci sono gruppi di fan che questa estate hanno fatto anche 500 chilometri per venire a vedermi dal vivo e questo non potrò mai dimenticarlo.

Prima di Amici avevi già provato a partecipare ad altri talent show?
Mai nulla in televisione. Ho partecipato però a diversi Festival in giro per l’Italia, riscuotendo molti consensi e appena ho compiuto 18 anni mi sono iscritta ai casting di Amici. Sognavo di partecipare già quand’ero più piccola e ringraziando Dio così è stato.

Com’è stata la “convivenza” con gli altri ragazzi?
Per alcuni versi difficile, anche perché alla fine della trasmissione ero circondata da soli maschi! Ho legato con tutta la mia squadra al serale. Alessio, Nick, Christian e Sara sono i compagni che sono riuscita a vedere di più anche dopo la fine della trasmissione.

Dopo Amici hai affrontato gli esami di Maturità…
Ho studiato in treno, in auto, di giorno, di notte e in qualsiasi altro momento libero. Il tempo a mia disposizione è stato davvero poco, ma la formazione è indispensabile. Ho ottenuto quello che volevo: il diploma. Devo ringraziare i professori che mi hanno dato una grande mano e non mi hanno ostacolato in alcun modo. Per ora voglio concentrarmi sulla musica, poi nel futuro chissà, magari potrò intraprendere anche la carriera universitaria. Sicuramente preferirei approfondire un percorso di studi che abbia a che fare in qualche modo con la musica e lo spettacolo.

LEGGI L’INTERVISTA DI GIADA DELLO SCORSO GIUGNO SU VELVET MUSIC

Cosa ci dici dei pettegolezzi su Alessio Bernabei?
Io e Alessio ci vogliamo molto bene ma siamo solamente amici, non c’è mai stato niente tra di noi. E’ un ragazzo bellissimo e adoro la sua musica. Noi ci sosteniamo a vicenda. So di dare un dispiacere alle persone che facevano il tifo per una nostra storia, ma non c’è nulla, solo una grande amicizia. E’ questa la verità.

Invece riguardo la rivalità con Deborah Iurato?
E’ stata costruita dall’esterno, io non ho nulla contro Deborah. Quest’estate è anche venuta a trovarmi in uno dei miei concerti in Sicilia, abbiamo trascorso la serata insieme e sono stata davvero contenta. Non ci sentiamo molto a causa degli impegni lavorativi, ma vi assicuro che non esiste rivalità. Le auguro il meglio.

L’amore influenza le tue canzoni?
Nel prossimo album vestirò anche i panni dell’autrice e in generale sarò molto presente nella composizione dei brani perché voglio che mi rappresenti il più possibile sia nei contenuti, sia nelle sonorità. L’amore sarà un argomento che tratterò senz’altro, anche se devo ancora trovare la persona giusta, mi piacerebbe avere una storia d’amore con un ragazzo oltre che con la musica.

Da qualche tempo hai cambiato look…
Volevo dare un messaggio molto chiaro: c’è aria di cambiamento, questa è la nuova Giada! Distaccarmi dal personaggio di Amici e dare un’immagine più matura di me. Durante il serale mi hanno tagliato i capelli e in un primo momento è stato un shock. Poi ci ho fatto l’abitudine. I capelli corti mi piacevano ma… Sapete tutti come siamo noi donne! La prima cosa che si modifica per decretare un cambiamento sono proprio i capelli.

A dicembre lancerai una linea di abbigliamento disegnata da te…
Adoro la moda perché ti dà la possibilità di indossare un pensiero, di comunicare qualcosa attraverso le forme e i colori. Molte delle persone che mi seguono mi hanno chiesto perché non ho mai lanciato un merchandising ufficiale, così confrontandomi con il mio manager è nata l’idea di realizzare e promuovere una linea di abbigliamento ideata e disegnata da me. Le prime t-shirt (già visibili sulla pagina ufficiale e sul sito), pensate per accompagnare l’uscita del singolo, sono ispirate alla famosa opera di René Magritte, “Les Amants”, del 1928. Devo ringraziare Gaia Tradico e Meam Yoar per aver concretizzato tutte le mie idee.

Cosa speri per il tuo futuro?
Vorrei vivere di musica e viaggiare, magari unendo le due cose, sarebbe bellissimo. C’è poi in ballo il Festival di Sanremo. La mia nuova famiglia discografica, Cantieri Sonori, mi ha presentato nella sezione Nuove Proposte e attualmente sono in attesa del verdetto. Il brano che ho scelto affronta una tematica che mi sta molto a cuore: la tolleranza. Di più non posso dire, spero di avere l’opportunità di farlo ascoltare al grande pubblico sul palco dell’Ariston.

Foto by Facebook

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio