Cose da Vip

“Madonna è arrogante”: l’accusa del Malawi

Madonna è una regina della musica internazionale, una sorta di genio, un’anticonformista, una donna con gli attributi. Coraggiosa, ribelle, fortissima. L’elenco delle sue caratteristiche e qualità potrebbe andare avanti per chissà quanto tempo. Però, ecco, Madonna non è una campionessa di simpatia. E lo si deduce mettendo insieme una serie di episodi che hanno fatto emergere alcuni lati del suo carattere non proprio piacevoli. Guarda tutti dall’alto in basso. Lei può permetterselo, certo. Ma a volte – anzi, spesso – esagera.

Ed ecco che è riuscita a far arrabbiare tutto il Malawi, “guadagnandosi” l’appellativo di “arrogante”. La celebre popstar è approdata su quelle terre africane (da cui provengono anche i due bambini che ha adottato) per far visita a dieci scuole elementari. Una volta lì, però, avrebbe espresso una serie di lamentele. Perché non l’hanno “trattata bene”: almeno, così riporta il sito della Bbc. Di conseguenza, si sarebbe indispettita assumendo – appunto – un atteggiamento “arrogante nei confronti dei funzionari di Stato“.

Miss Ciccone pretendeva un trattamento da vip, invece ha dovuto fare la file in aeroporto ed è stata perquisita come tutti gli altri passeggeri: o santo cielo, come si sono permessi? Il fatto è che non solo la sua rabbia non ha turbato nessuno, per quanto i rappresentanti istituzionali locali l’hanno invitata a non esagerare con la sua carità e concentrarsi, piuttosto, sulla musica. La diva ha subito restituito le accuse al mittente tramite il suo manager, che in una dichiarazione alla stessa Bbc ha definito il governo del Malawi colpevole di una “cattiva gestione finanziaria” e di un certo “rancore nei confronti dell’associazione umanitaria della cantante, ‘Raising Malawi’“.

Tramite il portavoce, inoltre, Madonna ha espresso “tristezza” per le critiche ricevute: “Mi intristisce che il presidente del Malawi scelga di divulgare menzogne su quanto abbiamo realizzato“. Nonostante tutto, è determinata a portare avanti il suo impegno “per aiutare ad educare i bambini del Malawi“.

Foto by Kikapress

Pulsante per tornare all'inizio