Cose da VipIndiscrezioni & Social

Ascanio Pacelli e Barbara D’Urso, “pace” fatta

Tutto è bene quel che finisce bene. Perché, al contrario, le cose si erano messe piuttosto male e sembrava che l’epilogo avesse un sapore assai amaro. Il riferimento è alla vicenda che ha visto protagonista Ascanio Pacelli, raccontata ieri: l’ex gieffino ha ricevuto qualche critica circa la sua partecipazione a Domenica Live, senza pensarci troppo ha messo nero su bianco – tramite il profilo Twitter – risposte che potevano essere fraintese. In più è subentrato un blogger che, per sua stessa ammissione, l’ha “istigato”. Usando anche una certa “ferocia” fine a se stessa. E Ascanio, si sa, nonostante la figura imponente e i mille tatuaggi, non possiede quella malizia necessaria per stare perennemente in guardia. Lui l’ha abbassata, la guardia. Così s’è ritrovato in un polverone. Ha cercato di spiegare l’ironia dei suoi tweet, ma la frittata era fatta. Anche perché, come se non bastasse, qualcun altro ha provveduto a informare la D’Urso sull’accaduto. Risultato? E’ stato “licenziato”.

Ho provato – ha detto poco dopo Ascanio nel corso di un’intervista a Vanity Fair – a scrivere una mail alla D’Urso spiegandole le mie vere intenzioni ma non ha neanche risposto. E dire che ci hanno cercati loro: la prima volta a dicembre, per raccontare la gravidanza di Katia, e poi subito dopo la nascita del nostro secondogenito (Tancredi, 1 mese, ndr) perché quando c’eravamo noi il programma era andato benissimo“. Nel frattempo il blogger colpevole s’è pentito, ha chiesto scusa in tutto i modi per i suoi eccessi: forse avrebbe potuto pensarci prima e mettere in conto le conseguenze, anche perché il caratterino di Barbara è noto e comunque certe cose non farebbero impazzire dalla gioia nessuno, ma tant’è.

Fortunatamente – ha continuato Ascanio – ho da vivere: faccio il general manager di un campo da golf e ho un programma mio in radio (su Teleradiostereo 2, ndr). Ma sono grato a chi mi dà possibilità di lavoro qualunque esse siano“. Certo, non è in una condizione critica. Anzi. Però certe cose feriscono lo stesso, soprattutto se derivano dall’intromissione di terze persone. Tuttavia, come dicevamo, tutto è bene quel che finisce bene. E lo stesso Vanity Fair fa sapere che alla fine la D’Urso ha chiamato Ascanio: “I due si sono chiariti: potrà tornare in trasmissione“.

Foto by Twitter

Pulsante per tornare all'inizio