Cose da VipPrimo Piano

Amici di Maria De Filippi: il programma torna in diretta

Amici di Maria De Filippi, il talent show più longevo di Canale 5, sta per tornare in onda dal prossimo novembre. Le novità di questa 17esima edizione sono tante, a partire dai nuovi concorrenti internazionali e una giuria tutta rinnovata, ma i cambiamenti non si fermano qui: il programma potrebbe tornare in diretta come per le scorse edizioni.

Maria De Filippi è al lavoro per la 17esima edizione di Amici: il talent show più famoso di Canale 5 sta per tornare e le novità di quest’anno sono tutte da scoprire. Nell’ultima conferenza stampa rilasciata da Queen Mary, la conduttrice ha rivelato quali fossero i suoi progetti per la nuova edizione: la De Filippi punterà su un cast completamente rinnovato, composto da allievi sia italiani che internazionali. Il suo scopo è quello di riportare i talenti nostrani famosi all’esterno in Italia per farli conoscerre al pubblico di Canale 5.

Altro cambiamento della nuova edizione sarà la giuria del serale: i nomi dei nuovi giudici sono ancora top secret ma per ora sappiano che, dalla scorsa edizione, è stata confermata solo Ambra Angiolini. Anche all’interno della scuola ci saranno delle novità significative: sembra infatti che Fabrizio Moro, cantante affermato e professore nelle scorse edizioni, abbia deciso di lasciare il programma per dedicarsi alla sua carriera e alla stesura del nuovo album.

L’inizio dela trasmissione si avvicina sempre più e la De Filippi ha deciso di comunicare un’altra grande novità di quest’anno: Amici compirà un ritonro alle origini e si tornerà al programma in diretta. A rivelarlo è il blog di Davide Maggio, dove si legge che la produzione ha deciso di accogliere le richieste dei telespettatori che chiedevano ormai da tempo un ritorno al live. Per il momento si tratta solo delle puntate pomeridiane del sabato (che nelle scorse edizioni erano registrate) ma ciò lascia presagire che ci sia il progetto di tornare alla diretta anche per quanto riguarda le puntate serali, che dovrebbero andare in onda su Canale 5 verso marzo-aprile 2018.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio