Cose da Vip

Striscia la notizia: Ultima puntata per le veline Irene e Ludovica

Dopo quattro anni a Striscia la Notizia, come da regolamento Irene Cioni e Ludovica Frasca lasciano il programma che le ha lanciate.

Le due veline Irene Cioni e Ludovica Frasca dopo quattro anni di onorata carriera a Striscia la notizia sono giunte all’ultima puntata che le vedrà presenti a ballare sul bancone del programma. Le ragazze come da regolamento, dopo qualche anno vengono sostituite per dare spazio ad altre due veline per rinnovare il cast. Le due lasceranno lo storico programma di Antonio Ricci per lanciarsi, definitivamente, nel mondo dello spettacolo. Irene e Ludovica si sono ritagliate un posto nel cuore dei telespettatori senza mai cadere in scandali o far parlare troppo di loro.

Il cambio delle Veline, per quanto sia ormai una prassi di Striscia, la Cioni e la Frasca rappresentano l’ultima coppia significativa di una figura professionale come e veline, che non è più in voga come lo era un tempo. Negli anni scorsi il ruolo della velina non era visto come semplice soubrette o ballerina televisiva, ma era considerato un vero e proprio status symbol e stile di vita, che tutte le ragazzine volevano raggiungere. Anni fa essere una velina significava essere presenti nelle prime pagine dei giornali di gossip, con le loro storie d’amore con calciatori, sportivi e personaggi del mondo dello spettacolo.

A metà degli anni 2000 l’aspirazione a diventare velina era diventata talmente alta da offrire a Ricci il pretesto per creare un nuovo programma televisivo Veline, che era condotto da Teo Mammucari e interamente dedicato alle selezioni per raggiungere l’agognato bancone di Striscia La Notizia. Recentemente, invece, il mito della velina si è ormai consumato, infatti secondo quanto dichiarato dallo stesso Ricci a Liberoquotidiano.it : “Quest’anno veline non si rifarà perché costa troppo. Quest’estate ci sarà Paperissima Sprint”. Le nuove veline saranno quindi scelte da una commissione composta proprio da Antonio Ricci e le sue figlie. Chissà chi saranno le prossime due nuove veline?

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio