Giallo a Sanremo 2017, Pippo Baudo non ci sarà: che cos’è successo?
Il Festival di Sanremo è giunto alla sua sessantasettesima edizione e tra la musica e le critiche che si sono già infiammate durante la prima puntata, c’è un giallo che circola sul web
Pippo Baudo, è stato il conduttore che ha presentato il maggior numero di edizioni del Festival di Sanremo, dal 1968 al 2008 ben 13 sono state le edizioni della kermesse musicale che hanno visto protagonista Baudo. Quest’anno il conduttore di Domenica In avrebbe dovuto presentare la puntata speciale del programma mattatore della domenica pomeriggio di Rai 1, nella consueta versione dedicata al Festival, sempre dal palco del teatro dell’Ariston. Ma sembra che ha causa di un malore, Pippo abbia dato forfait. L’annuncio è stato comunicato dal direttore di rai 1, Andrea Fabiano: “Pippo Baudo ha una forte bronchite e non potrà tornare sul palco dell’Ariston per condurre Domenica In. E’ un dispiacere perché c’era l’idea di rivederlo all’Ariston”.
Domenica In sarà dunque sostituita con un prolungamento dell’Arena di Massimo Giletti fino alle 18.40 e poi andrà in onda il game show condotto da Fabrizio Frizzi, l’Eredità. Il direttore di Rai 1 ha inoltre sottolineato: “Il più dispiaciuto di tutti forse è proprio Pippo Baudo: ci teneva tanto”. Anche Carlo Conti si è mostrato molto dispiaciuto per l’assenza del collega che proprio grazie allo speciale di Domenica In, Baudo sarebbe tornato sul palco che ha consacrato la sua grandezza e la sua professionalità. Il conduttore di Sanremo 2017 ha spiegato: “Che scherzetto che mi ha fatto. Era un sogno fare l’ultima serata del festival con lui in prima fila. Per me è un esempio di questo mestiere, l’ho citato tante volte: se noi siamo qua lo dobbiamo a lui e a uomini come lui che hanno amato la musica italiana e il Festival di Sanremo”.
Pippo Baudo ha confermato il suo malore all’agenzia AdnKronos dichiarando: “Ho la bronchite e non posso venire a Sanremo, ho ancora la febbre. Dovrei prendere l’aereo venerdì ma il medico me lo ha proibito”. Il mistero però si infittisce perchè c’è chi parla di malumore con la Rai più che di malore. Ad esempio il giornalista Pierluigi Diaco ha twittato: “Malore o malumore?”, ma Baudo ha prontamente risposto: “Nessun malumore. Non ci sono pettegolezzi. Solo una indisposizione”. I rumors al riguardo continuano a circolare. Visti i gossip e le voci di corridoio che stanno circolando, è intervenuto anche il direttore di Rai 1 precisando: “Non c’è nessuno strano retroscena ma solo una brutta influenza con bronchite. Ci dispiace moltissimo”.
Photo Credits: Facebook