Chicche di Velvet

Anticipazioni Chi l’ha visto: torna il caso Ragusa

Chi l’ha visto torna stasera 21 dicembre su Rai3 con tantissimi aggiornamenti sui casi più seguiti d’Italia: si parlerà a lungo della condanna di Antonio Logli.

Finalmente ci siamo: ci aspetta un nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?, in onda stasera, mercoledì 21 dicembre alle 21.15 su Rai3. A quasi cinque anni dalla scomparsa di Roberta Ragusa, la sentenza per il marito Antonio Logli capita di mercoledì. Federica Sciarelli con “Chi l’ha visto?”, che si è occupato fin dai primi giorni della storia della mamma di San Giuliano, seguirà in diretta tutti gli sviluppi e la decisione dei giudici per il marito Antonio Logli, prosciolto una prima volta dall’accusa di aver ucciso e fatto sparire il cadavere della moglie. Stavolta l’uomo imputato di omicidio volontario e distruzione di cadavere, ha chiesto il rito abbreviato. Si parlerà quindi della mamma di Gello di San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, scomparsa nella stessa notte del disastro della Concordia, lasciando i suoi due figli allora minorenni. La difesa sosteneva si fosse allontanata volontariamente ma erano troppe le incongruenze.

Il giallo di Roberta Ragusa continua a tenere banco perché molte ombre non sono ancora state chiarite: come mai non esistono prove schiaccianti contro il marito? Che fine ha fatto il corpo di Roberta? Perché anche i genitori di Logli dubitano della sua innocenza? L’amante, Sara Calzolaio si è detta estranea ai fatti ma non ha preso una posizione netta sulla questione se non dichiarando in via confidenziale che Antonio Logli non amava la Ragusa perché lei non era in grado di amarlo.

La sentenza è attesa intorno all’ora di pranzo. L’accusa ha chiesto una condanna a vent’anni di reclusione (pena scontata di un terzo per la scelta del rito alternativo), mentre la difesa ha chiesto l’assoluzione. Molto probabilmente, Logli, che ha sempre respinto le accuse, domani non sarà in aula e attenderà a casa il pronunciamento della sentenza da parte del giudice dell’udienza preliminare Elsa Iadaresta.

federica-sciarelli

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio