Berlusconi ricoverato al San Raffaele: tutti preoccupati per il Cavaliere
Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele. Il cuore del Cavaliere non è più quello di una volta, così i medici hanno pensato di ricoverarlo per tenerlo sotto controllo.
Brutta mattinata per Silvio Berlusconi, ricoverato al San Raffaele di Milano per accertamenti medici. Il Cavaliere si sarebbe dovuto presentare a visita lo scorso 27 novembre 2016, ma così non è stato per i diversi impegni dell’ex premier in vista del referendum. A quanto pare le condizioni di Silvio Berlusconi si sono aggravate negli ultimi giorni per l’affaticamento e lo stress del suo ritorno sulla scena. Il suo ritorno in campo non ha affatto giovato alla salute, così questa mattina il Cavaliere è stato ricoverato per ulteriori accertamente sulle condizioni del suo cuore.
Il dottor Alberto Zangrillo che segue l’ex premier ha confermato l’affaticamento di Berlusconi a causa degli impegni politici. Ecco cos’ha dichiarato a Repubblica.it: “È stato un po’ di stress causato dal coinvolgimento psicofisico degli ultimi 15 giorni“. Così per il dottore è stato necessario effettuare un ricovero così da sottoporre il Cavaliere a tutte le indagini del caso ed evitare possibili complicazioni “Siamo di fronte a un macchina di Formula 1 – ha speigato il dottor Zangrillo -: straordinaria, ma che ha bisogno di essere controllata. In questo caso, stiamo facendo un piccolo check ai box”.
La diagnosi per Silvio Berlusconi è quella di fibrillazione atriale e battito irregolare. Il medico ha ritenuto opportuno un day hospital per effettuare tutti gli accertamenti del caso. Fortunamente al momento le condizioni del Cavaliere sono sotto controllo e per questo sarebbe stato già dimesso. Le precauzioni sono dovute, visto anche l’intervento a cuore aperto subito dall’ex premier alcuni mesi fa. Tanta preoccupazione per Berlusconi che era stato ricoverato anche qualche tempo fa per alcuni giorni durante il suo viaggio negli Stati Uniti.
Photo Credits Twitter