Pippo Baudo a processo: “Diffamò la dama bianca”
Pippo Baudo è stato rinviato a giudizio dal gip di Roma per il reato di diffamazione contro la dama bianca. Il processo è stato fissato al 21 febbraio del 2018.
Stanno arrivando guai veri per Pippo Baudo. Il presentatore nel corso di tre trasmissioni televisive risalenti al 2014, espresse giudizi considerati offensivi nei confronti di Federica Gagliardi, nota come ‘La dama bianca’. La donna fu arrestata a Roma, all’aeroporto di Fiumicino, perché trovata in possesso di 24 kg di cocaina e condannata a 3 anni e quattro mesi in primo grado a Napoli. Nel gennaio 2015 in seguito ad un blitz antidroga tra la Campania e il Lazio vennero arrestate 28 persone, considerate socie della Dama Bianca, un gotha di insospettabili che contava su strategiche complicità a Fiumicino e riforniva centro e sud Italia di cocaina.
Il processo si terrà il 21 febbraio del 2018 davanti al giudice monocratico. Baudo disse apertamente di aver esagerato con la Gagliardi, ma sostenne che il comportamento della giovane era stato comunque “ignobile”. La Dama Bianca, inoltre, era conosciuta per aver accompagnato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi al G8 in Canada nel 2010. La Gagliardi è in attesa del processo d’appello dopo essere stata condannata in primo grado a 3 anni e 4 mesi di reclusione.
Il conduttore 80enne, tornato quest’anno alla guida di Domenica In. Ora dovrà rispondere delle accuse di diffamazione in tre occasioni (prima come ospite su Raiuno a La Vita in Diretta, poi su Radio24 a La Zanzara e infine su La7 a Le invasioni barbariche). Ce la farà o finirà condannato per aver espresso la sua opinione sulla Gagliardi? Pippo Baudo non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione sul rinvio a giudizio, speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi per il conduttore, che da anni fa sognare milioni di italiani.
Photo Credits: Facebook