Cose da Vip

Fabrizio Corona, parla il suo avvocato: “È stato catturato, è inconcepibile”

Fabrizio Corona di nuovo arrestato, per intestazione fittizia di beni (per un ammontare di 1,7 milioni). Parla a Mattino 5 il suo avvocato, Ivano Chiesa, ecco cosa ha dichiarato.

Corona ma cosa combini? Solo pochi giorni fa la decisione di non far tornare l’ex fotografo dei vip in carcere, purtroppo però si è trattata di una conquista di breve durata (LEGGI ANCHE: FABRIZIO CORONA, IL GIP HA DECISO SE L’EX RE DEI PAPARAZZI DOVRÀ RIMANERE IN CARCERE OPPURE NO). Fabrizio Corona infatti è stato nuovamente arrestato, insieme a Francesca Persi, titolare dell’Atena (LEGGI ANCHE: FABRIZIO CORONA E FRANCESCA PERSI ARRESTATI).

Il denaro (1,7 milioni di euro) sarebbe stato rinvenuto e sequestrato i primi di settembre, e ad aggravare la situazione di Fabrizio Corona sarebbe l’aver commesso il fatto durante l’affidamento in prova ai servizi sociali, affidamento che gli era stato concesso per buona condotta. A difesa dell’ex ftografo dei vip è intervenuto l’avvocato Ivano Chiesa che a Mattino 5 ha chiarito alcune questioni: “Voglio dire subito che Fabrizio è già stato interrogato un mese fa quando i denari sono stati rinvenuti e aveva immediatamente detto quale era la provenienza del denaro ed i motivi per cui li aveva“.

fabrizio-corona-avvocato

Guardate  che il denaro contante non è un delitto, si può – sottolinea l’avv. Chiesa -. Il tempo per pagare le tasse si ha fino a giugno 2017 (…) Probabilmente faremo il Tribunale della Libertà perché io la custodia cautelare non la capisco. Il fatto che si stato catturato è inconcepibile“. Sul milione depositato in Austria l’avv. Chiesa spiega: “Non ne so niente, l’ho appreso a mia volta dagli atti e ne parlerò con il mio assistito. Ne sapete più di me, la cosa è interessante. Sono abituato a leggere prima gli atti dei giornali. Sono certo che il mio assistito non spaccia stupefacenti, non fa attività illecite ma lavora come un pazzo dalla mattina alla sera. Mangia poco, dorme poco e il tempo libero lo passa con suo figlio. Se ci sono altri denari, avranno una giustificazione“. (LEGGI ANCHE: NINA MORIC E IL GIALLO DEL VELENOSO POST SULL’ARRESTO DI CORONA)

corona

Photo Credits Instagram/Facebook

Pulsante per tornare all'inizio