Wanna Marchi: tutta la verità
Wanna Marchi torna in tv: dopo 16 anni di assenza a causa di guai giudiziari. L’ ex truffatrice il 6 ottobre sarà ospite in seconda serata di Maurizio Costanzo.
“Non chiederemo mai scusa – ha aggiunto – abbiamo pagato la nostra pena. Ci sono persone che ne hanno fatte di tutti i colori e si lavano la coscienza con una parolina: scusa”. E delle vittime dei loro raggiri, dice: “Sono dei furbi! Hanno speso 100mila lire dell’epoca e si son visti risarcire dei patrimoni. Che conseguenze hanno subito? Malati? Ma nessun malato chiama i maghi, erano tutti cornuti o volevano sapere altre cose”.
La Marchi nasce nel 1942 dopo la scuola elementare e la perdita dei genitori, iniziò a lavorare come estetista. Durante gli anni ottanta Wanna Marchi si fece notare per le chiassose televendite di prodotti dimagranti. Al 1996 risale la costituzione della società Ascié s.r.l. di Milano, tra i cui soci figurano la figlia Stefania Nobile e Mario Pacheco Do Nascimento. Il 27 novembre 2001 esce lo scoop della trasmissione Striscia la Notizia a proposito di una serie di truffe che la vedeva coinvolta, al fianco della figlia e del sedicente mago Mario Pacheco Do Nascimento, quale presentatrice di una vendita televisiva di numeri fortunati per il gioco del lotto, talismani, amuleti e kit contro le influenze maligne. Il 4 marzo 2009 la Corte di Cassazione ha confermato in via definitiva la condanna a 9 anni e 6 mesi di reclusione per Vanna Marchi, a 9 anni e 4 mesi per la figlia Stefania Nobile. La vicenda si chiude, oggi si apre un nuovo capitolo.
Photo Credits: Facebook