Fabrizio Corona, il gip ha deciso se l’ex re dei paparazzi dovrà rimanere in carcere oppure no
Finalmente per Fabrizio Corona è arrivato il momento della verità. Il gip di Milano ha comunicato il destino dell’ex re dei paparazzi. Ancora in carcere?
Corona è stato arrestato il 13 marzo 2007 nell’ambito dell’inchiesta Vallettopoli. I reati commessi da Corona e per cui è stato condannato sarebbero estorsione, tentata estorsione e bancarotta. Il fotografo ha scontato diversi mesi in prigione e alcuni in regime domiciliare. Poi nel 2015 arriva la svolta con l’affidamento alla comunità Exodus di Don Mazzi, dove avrebbe dovuto trascorrere il resto della pena. La decisione però non era definitiva, per Fabrizio Corona il rischio di tornare in prigione era un rischio concreto (LEGGI ANCHE: FABRIZIO CORONA: “RISCHIO ALTRI DUE ANNI DI CARCERE. VI PREGO NON FATEMI TORNARE IN CELLA”).
Così il gip di Milano Ambrogio Moccia ha deciso. L’ex fotografo dei vip Fabrizio Corona potrà continuare a scontare la sua pena in affidamento alla comunità di Don Mazzi. Una continuazione concessa anche per la sua “condizione di tossicodipendenza”, che avrebbe “contribuito a causare” le “condotte delittuose”. Il gip ha stabilito un aumento sul cumulo pene di soli 8 mesi, perché ha riconosciuto la continuazione tra tre reati (estorsione, tentata estorsione e bancarotta) non concedendola soltanto per la corruzione. Proprio questo riconoscimento ha portato il residuo pena a 5 anni e 1 mese, quindi sotto la soglia dei 6 anni. Un particolare molto importante che ha impedito il ritono in carcere dell’ex fotografo.
“Ero preoccupato – ha detto Corona ai suoi legali – perché avevo paura di finire di nuovo in cella ed ora mi sono tolto un grande peso“. Ma per Fabrizio non è ancora finita. Adesso tira un sospiro di sollievo ma per il tempo che gli rimane da scontare dovrà rigare dritto. Sui social Corona ha scritto: “Ringrazio il giudice Moccia.abbiamo chiuso una finestra, ora mancano le altre perché nel bene e nel male la mia vita sarà sempre così…se no nn sarei quello che sono#sipuede“.
Photo Credits Instagram