Chi l’ha visto? Un anno pieno di incredibili novità
Chi l’ha visto? Riprende la programmazione con importanti novità nella stagione 2016-2017, come una fascia in daytime che andrà in onda oggi, 12 settembre.
12:25: è partito il nuovo esperimento di Rai3 che manderà Chi l’ha visto? in day time per gli appassionati della trasmissione che desiderano godersela anche durante la giornata. 20 minuti di appelli ed emergenze per prepararsi al classico appuntamento del mercoledì sera alle 21:05 (a partire dal 14 settembre).
Alla presentazione dei palinsesti di Rai3, il nuovo direttore della rete Daria Bignardi aveva presentato così la novità: «Chi l’ha visto? mercoledì ha fatto il 9% di ascolti nonostante la partita dell’Italia, e questo vuol dire che dietro a questo programma c’è un gruppo di lavoro che ogni anno si domanda: cosa posso fare di più? Il loro database è così aggiornato che a loro si rivolgono le questure europee per le persone scomparse. Per questo ho chiesto a Federica Sciarelli di fare anche una striscia quotidiana di 25 minuti».
La Sciarelli in un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni ha dichiarato: «È una rivoluzione. Avremo un aggiornamento continuo dei casi che vengono segnalati al programma. Tutti confluiscono nel nostro sito ma molti, per svariati motivi, hanno scarsa possibilità di andare in video. In questo modo cerchiamo di dare a tutti la giusta visibilità». Sarà lei a condurre anche le prime puntate della striscia quotidiana, ma poi si alterneranno gli altri giornalisti, volti noti del programma, amati e stimati dagli ascoltatori. Il programma è attivissimo sui social: su Twitter è possibile commentare la puntata con l’hashtag #chilhavisto attraverso l’account ufficiale della trasmissione. Sul blog ufficiale, invece, è possibile contribuire con segnalazioni e commenti. Sono attive la segreteria telefonica 06.8262, la posta elettronica [email protected]. Cosa state aspettando? Correte davanti alla televisione, ora si può contribuire anche in day time al ritrovamento delle persone segnalate negli appelli.
Photo Credits: Twitter