Kim Kardashian e la “ciccia” sotto le ascelle
“L’ultima notizia che ha riempito le pagine dei settimanali di gossip? Quel minuscolo rotoletto che un fotografo spietato ha immortalato sotto le ascelle di Kim Kardashian. La malcapitata ha fatto l’errore di indossare un reggiseno appena più stretto del solito e le malelingue si sono scatenate: “la Kardashian è ingrassata,” “Kim non è riuscita a perdere tutto il peso della gravidanza”, “Kim è più grassa del mese scorso”. Che ci va a fare la regina dei reality show dal dietologo se le pettegole, al solo sguardo, sanno stabilire con certezza quanto sia la sua massa grassa e quale la massa magra?
Una vita sotto i riflettori? Ha i suoi pro e i suoi contro. Tra i “pro” c’è il fatto che qualsiasi cosa tu faccia, anche niente, si trasforma in oro. Vai in piscina? Ti fai un bel “selfie” e le fan comperano i tuoi rossetti, i tuoi smalti per unghie, i tuoi vestiti, tutto quello che, secondo loro, le rende simili a te. Tra i “contro” c’è che se un giorno hai un orzaiolo, se ti è venuto un brufolo sul naso, se hai un pelo incarnito all’inguine tutto viene ingigantito, con foto che sembrano fatte con il microscopio e imperfezione bene in vista, se necessario sottolineata dalla grafica con un bel cerchio rosso.
Stavolta tutto il “bailamme” mediatico è esploso perché la povera Kim ha deciso, cosa più unica che rara nel suo caso, di non indossare la solita, costringente Spanx ma di uscire di casa solo con reggiseno e maglietta. Ovviamente, con quel “davanzale”, ci vuole un reggiseno che sostenga correttamente, uno di quelli con gli elastici poco più larghi del normale e più robusti. Per questo da sotto le ascelle le è uscito un rotoletto di carne: piccolo per carità. Ma grande abbastanza da scatenare titoli e ipotesi: “Kim Kardashian non perde il peso del parto”, “Kim Kardashian si sente “cicciona”, “Kim Kardashian preoccupata del suo peso”.
In realtà dalle foto pare che a lei della sua “ciccetta” non interessi un bel niente, ma un titolo del tipo “Kim ha la ciccia sotto le ascelle e se ne frega” non avrebbe fatto vendere riviste e giornali. Comunque negli articoli si legge ha lei farebbe fatica a perdere i chili presi col secondo figlio e per questo litigherebbe spesso con il marito Kanye West che le chiederebbe tutti i giorni di dimagrire. “Kim sarebbe conscia del fatto che non ha più la silohuette di una volta”, scrivono i tabloid, “per questo non vuole più andare a nessuna festa e Kylie si arrabbia perché non ci vuole andare da solo”. Vero o falso che sia, qui l’unico a fare la figura del “fesso” solo Kanye, che, sempre secondo la stampa americana, se ne esce ogni volta a sproposito.
Il sito RadarOnline ci è andato giù ancora più pesante: ha scritto che Kanye le avrebbe imposto d perdere peso entro un mese e di tornare alla sua “vecchia” linea perché lui non può fare a meno di vedere sua moglie in forma. Meno male che lei, invece, può fare a meno di vedere suo marito intelligente. Perché non è che anche da questo articolo lui esca benissimo. Sembra considerare il corpo della moglie solo come uno strumento per fare soldi senza comprendere che magari, a giugno, uno a voglia di mangiarsi un gelato in più e chi se ne importa del rotolo. Un altro settimanale ha rivelato che tutte queste pressioni che arrivano da Kanye abbiano fatto diventare Kim ansiosa e insicura. Si sente come se il marito si vergognasse del peso della moglie e parlerebbe solo di quanto è grassa e di quanto vorrebbe dimagrire subito.
In effetti la scorsa settimana ha postato su Twetter che sta per iniziare di nuovo la dieta Atkins, quella grazie alla quale in passato ha perso otto chili. Un altro giornale poi ha scritto che avrebbe assunto uno chef personale per aiutarla a mangiare solo gli alimenti che favoriscono la perdita di peso cucinati senza grassi e in modo sano.
Povera Kim. Due mesi fa era in splendida forma, anche se con l’aiuto delle “mutandone contenitive”, a Roma per vedere la Tosca con i costumi di Valentino. Ma ora è estate, sarà stata a qualche feste in più, avrà mangiato un po’ di torta, del gelato, magari anche delle patatine fritte. Niente che non si possa risolvere con una settimana di rigore alimentare. E’ solo che a lei non è concesso. I fan la vogliono sempre al top, magra, truccata, con i capelli “boccolosi”, con vestito aderente e tacchi alti. Se “sgarra” se ne accorge il mondo. Probabilmente è una situazione pesante, ma l’estratto conto giornaliero dei guadagni presentato dai suoi commercialisti le rende tutto questo sopportabile. E’ il potere degli zeri. E dei milioni di dollari.
Photo Credits: RadarOnline, JustJared